Spritz alla milanese

Aperol Spritz, ed è subito Festival

Tempo di lettura: 2 minuti

Ti abbiamo già raccontato la storia dello Spritz e tutte le sue possibili varianti ma quello che non sai ancora è che Milano dedica a questo amatissimo drink un evento di tre giorni, dal 12 al 14 maggio, in Piazza Città di Lombardia.

Lo Spritz Festival, è alla sua prima edizione e offrirà ai visitatori sia un percorso di scoperta di tutti gli Spritz creati dall’estro dei migliori bartender, dal classico con Aperol o Campari fino al Rabarbaro, passando dal fresco ed estivo Hugo, rivisitato anche con il liquore St Germain nella sua versione da Costa Azzurra.

La ricetta ufficiale IBA

Portata Drinks
Cucina Italiana
Preparazione 5 minuti
Porzioni 1 calice

Attrezzatura

  • 1 calice da vino
  • 1 bar spoon

Ingredienti

  • 90 ml Prosecco
  • 60 ml Aperol
  • q.b. soda
  • q.b. ghiaccio
  • 1 fetta arancia gialla

Istruzioni

  • Questo cocktail è semplicissimo e si prepara con la tecnica "build over ice", ossia gli ingredienti vengono versati direttamente nel bicchiere pieno di ghiaccio e si mescola delicatamente con il bar spoon prima di servire.
  • Metti nel bicchiere 5 cubetti di ghiaccio, versa il Prosecco, l'Aperol e uno splash di soda. Guarnisci con una fetta d'arancia.

Cosa puoi aspettarti allo Spritz Festival?

Fin dal primo giorno, dalle ore 12.00 alle ore 18.00 l’ingresso sarà gratuito per accedere alla Spritzeria, dove viaggerai nell’universo sensoriale di tuttte le varianti immaginabili dello Spritz. Contemporaneamente, potrai accedere ai food truck dedicati alle degustazioni di cibo prelibato e ai win&beer corner. Dalle 18.00 all’una di notte, invece, l’ingresso costerà 15 € ma con un bonus di 3 spritz a tua scelta. 

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

SCRITTO DA

Leggi anche

Dall’11 al 13 ottobre 2024, nei padiglioni 11 e 12 di Veronafiere, torna la 19° edizione di ArtVerona. più di 130 gallerie èresenti e tanti ecenti collaterali di respiro internazionale.
Come si fa il ragù alla Bolognese? Esiste un ragù tradizionale? Questo articolo risponde a tutte le curiosità di chi vuole cucinare un buon ragù.
Il Qi Gong, antica disciplina energetica cinese, nella stagione autunnale aiuta a sostenere il corpo nella sua naturale difesa contro le malattie stagionali. 
Mircea Masserini intervista Federica Fabrizio Federippi, la giovane autrice di Femminucce (Rizzoli) sulle battaglie del nuovo femminismo a partire dalla battaglia agli stereotipi di genere.