universo

Tutti gli articoli di CoseBelle Upcycled

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 18, a Palazzo Vizzani, apre al pubblico la mostra And We Thought III, progetto che indaga principalmente il concetto di autorialità: può un’intelligenza artificiale generare arte?
È il 4 dicembre 1953. C’è un uomo, con un vestito scuro, che corre nei campi vicino alla stazione ferroviaria di Alessandria. Scopri la storia di Eugenio Gaggiotti.
Monarca dei record, sovrana di stile, ultima vera icona pop del nostro tempo che ha ispirato serie televisive, film, canzoni e opere d’arte, Sua Maestà la Regina Elisabetta II è protagonista della mostra "Lilibet. The Queen", promossa dal 19 gennaio al 20 febbraio 2023 da Agostino Art Gallery di Milano.
Questa è la storia di uno dei più grandi disastri della Liguria, avvenuto il 13 agosto 1935, quando il lago artificiale di Ortiglieto, sulle alture di Molare, tracimò a seguito di piogge torrenziali di incredibile portata, sfondando un muraglione di appoggio e disintegrando una montagna, per poi abbattersi a valle con una violenza inaudita. È una storia speciale che i nonni raccontano ancora ai nipoti, sulle montagne dell’Appennino, e che ha lasciato una ferita mai rimarginata nella valle del fiume Orba.
Il Bloody Mary è uno dei cocktail più iconici e conosciuti di sempre. Le varianti sono infinite. Scopriamo come si fa e un trucco per un twist d'autore de I Maestri del Cocktail.
Veganuary è una sfida ad adottare l'alimentazione vegana anche solo per il mese di gennaio, dedicata a chi non è certo di poter rinunciare completamente alle proteine animali ma vuole fare qualcosa per l'ambiente e la propria salute.
Variante nordica dei pancakes, i lummur sono frittelle islandesi a base d'avena. provali sia nella verisione dolce con zucchero e marmellata sia come accompagnamento di cibi salati.
Il Mercato Ortofrutticolo fa parte del Mercato Agroalimentare di Milano ed è uno dei più importanti d'Europa. Antonio Catalano CEO di GalaFruit ci guida alla scoperta di curiosità e tendenze del consumo e commercio di alimenti green.
Le cucine in acciaio inox si stanno diffondendo sempre di più anche in ambienti domestici.
La storia del più grande disastro di marketing della storia, un’offerta promozionale che porterà uno dei più grandi colossi industriali americani sull’orlo del fallimento per un mix di situazioni che hanno spinto le logiche commerciali oltre i limiti del buon senso, in una sorta di follia collettiva aziendale.
Sembra una crostata di pere alla crema e invece è una torta salata dal sapore sorprendente questa quiche (facilissima!) con pere, formaggio Brie e noci.
Dal 17 dicembre 2022 al 23 aprile 2023, alla Fabbrica del Vapore di Milano arriva la grande mostra personale di Zerocalcare che con oltre 500 tavole originali racconta le nostre storie di resistenza collettiva.