universo

Tutti gli articoli di CoseBelle Upcycled

Turning pain into power al Kunst Merano Arte

Dal 15 ottobre 2022 fino al 29 gennaio 2023, il Kunst Meran Merano Arte ospita la mostra collettiva TURNING PAIN INTO POWER che pone l’accento sul potenziale dell’arte nel risvegliare e incrementare la consapevolezza sulle ingiustizie sociali e politiche.

Design therapy con Polet di Achille Castiglioni

Dal 7 al 9 ottobre, in occasione della quarta edizione di EDIT – la fiera napoletana dedicata al design editoriale e d’autore – l’azienda Twils presenta la riedizione di Polet in chiave ironica e divertente.

Giulio Romano, il talento del designer a Palazzo Te

La mostra “Giulio Romano, La forza delle cose” al Palazzo Te ricostruisce il genio dell’artista anche negli oggetti di design, recuperati attraverso prestiti internazionali e opere ricreate per riportare in vita gli oggetti perduti e godere del loro fascino senza tempo. A mantova dal 8 ottobre 2022 al 8 gennaio 2023.

Venezia, piazza San Marco e le Procuratie Vecchie

Nell’aprile del 2022 a Venezia è stata inaugurata la riqualificazione delle Procuratie Vecchie, di proprietà di Generali, portata avanti dallo studio David Chipperfield. Dopo 500 anni i palazzi che affacciano su Piazza San Marco sono stati restituiti al pubblico.

Villa Barbaro di Maser, storia di famiglie e committenze

Villa barbaro di Maser, opera di Andrea Palladio è fulcro di opere straordinarie come quelle del Veronese e testimonianza di committenze illuminate dal ‘500 al ‘900, secolo segnato dal gusto di Marina Volpi. Alcuni arredi saranno in vendita presso la Casa d’Aste Cambi il 5 ottobre 2022.

Il Flush Festival torna a Bologna

Al Centro di Documentazione delle Donne di Bologna, tre giorni per esplorare le produzioni editoriali – cartacee e digitali – del femminismo contemporaneo.
16 – 18 settembre 2022, seconda edizione.

Storie straordinarie: i giganti di Potsdam

In questo episodio scopriremo l’universo militaresco e stravagante della corte di Federico Guglielmo I, il padre di Federico il Grande, e il suo incredibile giocattolo militare vivente, costruito in anni di ricerche spasmodiche in tutta Europa, solo per la gioia personale di colui che passò alla storia come “Soldatenkönig”, il Re Soldato.

Come si fa il Negroni

Il Negroni è un cocktail pre dinner che ha più di 100 anni. Inventato dal conte Camillo Negroni, è composto da bitter Campari, gin e vermouth rosso in parti uguali, con un’immancabile fettina d’arancia.

Torino tattoo convention

Dal 23 al 25 settembre 2022 torna la Torino Tattoo Convention, l’occasione per vedere al lavoro i grandi maestri internazionali e per farsi realizzare un tatuaggio da professionisti altrimenti inavvicinabili.

Non ci sono altre illuminazioni da regalarti