cugino eat

Non devi torturarti così, a quello pensiamo noi, con delizia.

È arrivato di nuovo quel periodo dell’anno, quello in cui il panettone, al supermercato, costa meno del pane mentre, nel mondo della pasticceria artigianale, i maestri fanno a gara per accaparrarsi fama e onori con lievitati apparentemente venduti a peso d’oro. Scopriamo con il Maestro Pasticcere Lucca Cantarin come funziona questo mercato che sembra incomprensibile.
Approfittiamo del periodo di maturazione ideale delle arance Navel per realizzare una dolcissima torta senza glutine dalle origini antiche, a base di mandorle dolci e polpa d'arancia.
Ci piace immaginare la pasticceria napoletana come un filo di zucchero che lega terre e secoli, tra Mediterraneo e vicino Oriente. Per raccontare la sua evoluzione fino a oggi - e, forse, per dare uno sguardo anche al suo futuro - abbiamo un testimone d'eccezione, il Maestro AMPI Antonino Maresca.
I cookies alla zucca sono una via di mezzo tra dei classici cookies americani e degli amaretti morbidi delle nostre parti. Facili da fare, sono un dolcetto veloce per Halloween ma soprattutto sono un comfort food per tutti quei mesi tra l’autunno e l’inverno in cui la zucca è ovunque.
Il cocktail Americano, con il suo colore rosso acceso, non passa mai inosservato. Impariamo insieme a prepararlo alla perfezione.
La vellutata di zucca è un autentico simbolo dell'autunno, un piatto che racchiude in sé i colori e i sapori di questa stagione incantevole.
Ricca di frutta e verdura nutrienti, questa insalata autunnale con zucca mela e funghi è facilissima da preparare perchè il grosso del lavoro lo faranno la friggitrice ad aria o il forno.
Una variante dei classici brownies al cioccolato, perfetta per l'autunno, per Halloween e per un approccio dolce alle ricette vegane
Come si fa il ragù alla Bolognese? Esiste un ragù tradizionale? Questo articolo risponde a tutte le curiosità di chi vuole cucinare un buon ragù.
Ecco la ricetta autentica per preparare il Pisco Sour, il cocktail fresco e aromatico che è una vera ossessione tra Cile e Perù.
Chiudi gli occhi e pensa al cocktail più estivo che ti venga in mente. Di sicuro stai pensando al Daiquiri. Prova le ricette.
Esistono molte varianti della carbonara e, contrariamente a quanto dicono i puristi, sono tutte lecite. In primavera è particolarmente azzeccato il connubio uova e asparagi.