cugino eat

Non devi torturarti così, a quello pensiamo noi, con delizia.

Come si fa il Negroni

Il Negroni è un cocktail pre dinner che ha più di 100 anni. Inventato dal conte Camillo Negroni, è composto da bitter Campari, gin e vermouth rosso in parti uguali, con un’immancabile fettina d’arancia.

Porridge, la colazione preferita degli anni ’20

Il porridge vale una colazione completa, nutriente e che sazia a lungo. In questo modo, si rispettano i ritmi biologici dell’organismo che vede il metabolismo molto attivo nelle prime ore della giornata – a partire dalle 3-4 del mattino – per avere un calo fisiologico attorno alle 22-24.

Insalata di anguria, fichi e feta

L’insalata d’anguria fichi e feta, fino al mese di settembre, riempie il piatto d’estate con tutti i suoi profumi, ingredienti semplici ma in succoso equilibrio tra dolce e salato.

Dolce Ibiza: torta greixonera

La torta greixonera tipica di Ibiza è un incrocio tra uno sformato di pane e una crème caramel. Dolce povero e apparentemente casalingo, è una delizia che trovi in tutti i ristoranti dell’isola.

Cocktail da brunch: il Mimosa

Il Mimosa è il long drink più facile dell’universo, perfetto per un brunch all’americana o per un aperitivo leggero quando fa molto caldo.

Vitello tonnato, come si fa

Come si fa il vitello tonnato? Piatto imprescindibile nella stagione estiva – e infatti la sua giornata nazionale pare cada il 4 agosto – è super confortante persino se lo ritroviamo in un bar in pausa pranzo.

Pasta fredda con melanzane e zucchine

L’insalata di pasta è un piatto paziente con chi fa tardi perche può essere magiata tiepida o fredda, perfetta per chi non ha troppo tempo per cucinare e per chi vuole portare il sapore di casa anche in pausa pranzo.

Come si fa l’hummus?

Come si fa l’hummus? Ecco la ricetta facile di questa crema di ceci e sesamo di origine mediorientale che impazza tra chi osserva un’alimentazione sana e gustosa.

Come fare il vero pesto alla genovese

Il pesto alla genovese è una delle ricette italiane su cui si litiga di più. Ecco tutto quello che devi sapere per riconoscere e fare un ottimo pesto alla genovese tradizionale.

Come si fa la maionese fatta in casa

Fare la maionese in casa è una sfida ma il tuo peggior nemico è soltanto la paura di sbagliare. Ecco tutto quello che devi sapere per uscirne vincente.

Non ci sono altre illuminazioni da regalarti