Esistono molte varianti della carbonara e, contrariamente a quanto dicono i puristi, sono tutte lecite. In primavera è particolarmente azzeccato il connubio uova e asparagi.
Per affrontare un'insalata di asparagi bisogna letteralmente saperli tenere per il gambo senza tremare. Cucinare gli asparagi è facile e ci viene in aiuto uno dei maestri del '900, gioia di tanti apprendisti cuochi sui banchi di scuola: Henri-Paul Pellaprat
Cosa sarebbe San Valentino senza cioccolata e senza un poco di zucchero ad addolcire la vita! Ecco la ricetta di semplicissimi cookies "a tema", rossi e rosa, per sciogliere tutti i cuoricini che vuoi.
La lista che segue non è una classifica. Sono semplicemente le prime dieci pizzerie che mi vengono in mente quando mi chiedete: “Dove posso mangiare una buona pizza a Milano?” E a me vengono in mente in ordine sparso.
Le frittelle di mele sono un dolce semplicissimo e, in questa versione, la ricetta ti permette di riutilizzare l'avanzo del rinfresco del lievito madre, quando non lo vuoi buttare via e non prevedi di panificare a breve.
Alici freschissime, olio buono di olive taggiasche, limoni: sono pochissimi gli ingredienti necessari a preparare questo squisito antipasto ligure e riportare a casa il profumo delle vacanze.
Come si fa il vitello tonnato? Piatto imprescindibile nella stagione estiva - e infatti la sua giornata nazionale pare cada il 4 agosto - è super confortante persino se lo ritroviamo in un bar in pausa pranzo.