Anche tu fai parte delle ottimiste e cerchi di prendere tutto il bello dalle persone che incontri oppure ti concentri sulle mancanze?
Ti dico una cosa, se cerchi di prendere il bello, hai solo da guadagnare. Anche da persone che possono sembrare inadeguate a volte.
Prendi il profumiere, ad esempio.
Chi è il profumiere?
Lo trovi tendenzialmente sull’internet, ma il suo campo d’azione è trasversale.
Ogni profumiere crede di essere unico, irresistibile, superfigo.
Il profumiere tipo, è un uomo carino, sopra i trent’anni (ma il training inizia da molto giovane), impegnato. Impegnatissimo.
Dopo un minimo segnale da parte vostra, il profumiere inizierà dapprima a lusingarvi, subito dopo ad adularvi in modo esplicito – quasi sfacciato – per poi passare a proposte concrete.
Sembra molto sicuro di sé.
La tattica
Vi tirerà sceme con intriganti giochetti via chat che dopo un paio di settimane vi annoieranno a morte.
Vi riempirà il telefono di foto sconce non richieste: dal bagno dell’ufficio, dalla vacanza con la compagna, dal divano di casa mentre lei è distratta a cucinare.
Poi vi dirà che vuole vedervi a tutti i costi ma, ahimè, è complicato.
Il lavoro, la compagna, il calcetto, il tennis, le cavallette.
Infine, dopo mesi di trattative estenuanti, vi incontrerete fugacemente in pausa pranzo, rigorosamente in un luogo pubblico.
In qualche bar sperduto vi limonerà duro per dimostrare che non scherza, ma questo accadrà solo quando dimostrerete il vostro scoglionamento dato da mesi di infruttuoso flirt.
Si inventerà che troverà il modo di vedervi, perché proprio non ne può più fare a meno, per poi trovare una scusa grottesca subito dopo. Vi dirà di tenervi libere il mercoledì che ha il tennis, almeno avrà una buona scusa per non rispondere alle pallosissime telefonate della compagna.
Immediatamente dopo vi manderà un whatsapp dicendo di non rispondere e informandovi che c’è stato un gravissimo contrattempo.
Guarda il lato positivo
Se avete del tempo da perdere, avere un amico profumiere è molto divertente. Seguono tutti lo stesso schema, sono facili da gestire e almeno inizialmente danno una bella impennata ai vostri punti ego. Al contrario dei trombamici, sono maestri nel corteggiamento.
Assicuratevi però di avere un trombamico di salvataggio col quale sfogare gli ormoni impazziti provocati dai profumieri. Come al solito la perfezione viene dai mix.
Soundtrack: Gitchi Gitchi Ya Ya Da Da Gitchi Gitchi Ya Ya Here Mocca chocolata Ya Ya […]