quarantadue

Qui trovi tutte le risposte. Al senso della vita e al senso della fame. Al senso delle persone e al senso dell’arte. Ora puoi godere.

Questa edizione del Calendario Pirelli è stata dedicata dalla fotografa australiana Emma Summerton alle sue muse, alle molte donne che l’hanno ispirata e guidata nei percorsi e nelle scelte come artista e come persona. 
il 26 e 27 novembre e 3 e 4 dicembre i giardini seicenteschi dell'Uccelliera e della Meridiana della Galleria Borghese saranno aperti ai visitatori del museo.
Nell'eterno dilemma della scelta del regalo di Natale perfetto, lasciamo spazio a idee ecologiche, a zero rifiuti e a basso impatto inquinante.
Ci sono brand che finalmente iniziano a innescare nuove forme di pensiero,  attuali e contemporanee, anticipando modi di vivere che rispettano la natura e le persone, senza rinunciare alla tecnologia avanzata.
CHEF PORTRAITS Ritratti ad acquerello di Severino Salvemini (Skira) con introduzione e commenti di Paolo Marchi è una raccolta di 80 ritratti ad acquerello di alcuni dei più noti e acclamati chef.
Next Vintage torna al Castello di Belgioioso, dal 14 al 17 ottobre con un evento esclusivo dedicato alla moda e agli accessori d’epoca.
Dal 15 ottobre 2022 fino al 29 gennaio 2023, il Kunst Meran Merano Arte ospita la mostra collettiva TURNING PAIN INTO POWER che pone l’accento sul potenziale dell’arte nel risvegliare e incrementare la consapevolezza sulle ingiustizie sociali e politiche.
Villa barbaro di Maser, opera di Andrea Palladio è fulcro di opere straordinarie come quelle del Veronese e testimonianza di committenze illuminate dal '500 al '900, secolo segnato dal gusto di Marina Volpi. Alcuni arredi saranno in vendita presso la Casa d'Aste Cambi il 5 ottobre 2022.
Al Centro di Documentazione delle Donne di Bologna, tre giorni per esplorare le produzioni editoriali – cartacee e digitali – del femminismo contemporaneo. 16 - 18 settembre 2022, seconda edizione.
Dal 23 al 25 settembre 2022 torna la Torino Tattoo Convention, l’occasione per vedere al lavoro i grandi maestri internazionali e per farsi realizzare un tatuaggio da professionisti altrimenti inavvicinabili.
Non è semplice scegliere la musica per la domenica mattina, non puoi cominciare subito veloce o con troppa carica, ci devi arrivare per gradi.
La 6° edizione del World Wellness Weekend inizierà venerdì 16 settembre 2022, all’alba delle isole Fiji, per concludersi domenica 18 settembre al tramonto sulle Hawaii e sarà la celebrazione globale del vivere bene.