quarantadue

Qui trovi tutte le risposte. Al senso della vita e al senso della fame. Al senso delle persone e al senso dell’arte. Ora puoi godere.

Turning pain into power al Kunst Merano Arte

Dal 15 ottobre 2022 fino al 29 gennaio 2023, il Kunst Meran Merano Arte ospita la mostra collettiva TURNING PAIN INTO POWER che pone l’accento sul potenziale dell’arte nel risvegliare e incrementare la consapevolezza sulle ingiustizie sociali e politiche.

Villa Barbaro di Maser, storia di famiglie e committenze

Villa barbaro di Maser, opera di Andrea Palladio è fulcro di opere straordinarie come quelle del Veronese e testimonianza di committenze illuminate dal ‘500 al ‘900, secolo segnato dal gusto di Marina Volpi. Alcuni arredi saranno in vendita presso la Casa d’Aste Cambi il 5 ottobre 2022.

Il Flush Festival torna a Bologna

Al Centro di Documentazione delle Donne di Bologna, tre giorni per esplorare le produzioni editoriali – cartacee e digitali – del femminismo contemporaneo.
16 – 18 settembre 2022, seconda edizione.

Torino tattoo convention

Dal 23 al 25 settembre 2022 torna la Torino Tattoo Convention, l’occasione per vedere al lavoro i grandi maestri internazionali e per farsi realizzare un tatuaggio da professionisti altrimenti inavvicinabili.

Benessere globale al World Wellness Weekend

La 6° edizione del World Wellness Weekend inizierà venerdì 16 settembre 2022, all’alba delle isole Fiji, per concludersi domenica 18 settembre al tramonto sulle Hawaii e sarà la celebrazione globale del vivere bene.

Ossie Clark and Celia Birtwell. Fashion and Prints 1965-74

Il Museo del Tessuto di Prato e la Fondazione Sozzani dedicano – a partire dal 17 settembre 2022 a Prato e dal 16 gennaio 2023 a Milano – un’ampia retrospettiva che racconta l’incredibile creatività del designer Ossie Clark e della moglie Celia Birtwell.

La Conserva della neve all’Orto Botanico di Roma

Il 16 – 17 – 18 settembre torna al Museo Orto Botanico di Roma “La Conserva della neve”, manifestazione sulla biodiversità vegetale che permetter di conoscere ed esplorare le nuove forme di arte e architettura del verde.

60 minuti di musica verso le vacanze

60 minuti prima di arrivare al mare, 60 minuti tra suoni Deep house, House e jazzy, sotto il sole dell’ A14 cercando il ritmo, i sorrisi, i flirt estivi e quelli che durano una vita. Autostrada A14 è il mixato di Millelame perfetto per andare al mare

I legami invisibili tra l’oggi e il domani

Nell’ambito di Videocittà – il Festival della Visione che dal 20 al 23 luglio 2022 porta a Roma le forme più avanzate dell’audiovisivo e delle arti digitali – Reasoned Art, con PRESENTE FUTURO, propone una mostra site specific dedicata alla moltitudine dei linguaggi dell’arte digitale con l’obiettivo di rintracciare il legame invisibile tra l’oggi e il domani.

Non ci sono altre illuminazioni da regalarti