quarantadue

Qui trovi tutte le risposte. Al senso della vita e al senso della fame. Al senso delle persone e al senso dell’arte. Ora puoi godere.

Dal 12 al 14 aprile, il Castello di Strassoldo di Sopra farà da cornice alla manifestazione Magici Intrecci Primaverili, un evento imperdibile per gli amanti dell'artigianato, del giardinaggio e del buon cibo.
Secondo i principi della neuroarchitettura, anche il profumo ha effetto sulle percezioni, sull'umore e sul benessere delle persone nello spazio in cui vivono, Vediamo come profumo e neuroarchitettura possono contribuire al benessere.
Fondazione Museo del Tessuto di Prato presenta Walter Albini. Il talento, lo stilista, una grande mostra che attraverso più di 400 oggetti, molti dei quali inediti,tra disegni, fotografie, bijou, tessuti e abiti, racconta oltre un ventennio di produzione di un pioniere assoluto del Made in Italy, stilista, padre nobile del prêt-à-porter e del total look. Fino al 22 settembre 2024
Scopri i benefici inaspettati dell'utilizzo dei sex toys, sia da soli sia nella vita di coppia.
Fino all’8 luglio 2024, il Padiglione Tavolara di Sassari espone la mostra L’Onda nuragica. Arte, artigianato e design alla prova della preistoria. L’Onda Nuragica esplora l’influsso esercitato dalle civiltà nuragica e prenuragica sull’arte e la cultura del Novecento e del contemporaneo in Sardegna, esaminando i riflessi del “discorso nuragico” in diversi ambiti della produzione visuale: dalla pittura e scultura all’architettura, al design e all’artigianato, dagli audiovisivi ai social media e alla cultura di massa.
Pianifichi un’escursione romantica nel capoluogo lombardo? Ecco dieci (e più) cose romanticissime che puoi fare ma spendendo pochissimo.
Fòrema, l’ente di formazione del sistema confindustriale veneto, ha condotto un'analisi sui bisogni e sulle aspettative di chi cerca o vuole cambiare lavoro, rilevando diversità enormi tra donne e uomini.
Da Zeus a Neruda: il carciofo spinoso ma dal cuore dolce è simbolo di carattere orgoglioso ed elegante bellezza.
Poco conosciuto, ma di grande efficacia stilistica, il taglio cinetico è una tecnica che rivoluziona la percezione stessa del design perché è un metodo di lavorazione recuperato dalla tradizione sartoriale che punta sull’analisi dei movimenti biomeccanici naturali del corpo e permette di lavorare i tessuti con precisione millimetrica.
Oltre ad essere stata eletta Persona dell'anno 2023 dalla rivista Time, Taylor Swift probabilmente ha influenzato l'ascesa di una razza felina carina e coccolosa, lo Scottish Fold.
La Legomania approda a Milano, giusto in tempo per Natale. Dal 22 novembre 2023 al 4 febbraio 2024. il Museo della Permanente di Milano accoglie LEGO LIFE, l'imperdibile mostra per tutti gli appassionati dei mattoncini più amati del mondo.
No Master Territories: Feminist Worldmaking and the Moving Image è una rassegna al MAXXI di Roma dedicata ad artiste e registe di tutto il mondo che, tra gli anni Settanta e Novanta, hanno creato nuovi linguaggi per rappresentare la condizione femminile.