figli delle stelle

Ci sono cose che voi umani non potreste immaginare e nemmeno fare. Le storie che raccontiamo qui sono di persone da ammirare e ogni tentativo di emulazione sarà destinato al fallimento.

Dal 22 Ottobre 2022 al 13 Gennaio 2023 il Museo Piaggio ospita "Le Icone del Made in Italy", in mostra una trentina di opere di Stefano berardino che dialogano con i prodotti Piaggio più celebri.
Fino al 19 febbraio 2023, The Horror Show! alla Somerset House di Londra offre un viaggio nel ventre della psiche culturale britannica con oltre 200 opere degli artisti più provocatori.
Fino al 12 marzo 2023 il Centro Saint Bénin di Aosta rende omaggio a una tra le più importanti fotografe dell’inizio del XX secolo con la mostra “Tina Modotti: La Genesi di uno Sguardo Moderno”.
Fino al 26 marzo 2023, la Fabbrica del Vapore di Milano ospita Andy Warhol La pubblicità della forma, una mostra imperdibile sul protagonista della pop art Americana, un'occasione per ammirare ancora una volta la sua arte unica, coraggiosa, innovativa e traboccante di idee.
Visitabile dal 5 novembre 2022 al 7 gennaio 2023, all’interno degli spazi del Contemporary Cluster di Palazzo Brancaccio a Roma, è la prima mostra personale della designer Serena Confalonieri.
Fino al 17 dicembre 2022, in occasione di Ravenna Mosaico, la Fondazione Sabe per l'arte presenta la personale di Enrica Borghi "Modulare lo scarto" con una selezione di istallazioni modulari caratterizzate dal riuso di frammenti ed elementi di scarto.
Dal 23 settembre al 11 dicembre 2022 la personale di Enrico Minguzzi nell'’Ex Convento di San Francesco a Bagnacavallo "La piena dell'occhio" offre uno spaccato della produzione artistica recente dell’artista: oltre trenta tra dipinti e sculture, realizzati tra il 2021 e il 2022. 
Dal 7 ottobre 2022 al 15 gennaio 2023, L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici presenta la mostra COLLECTION che celebra la collezione di fotografie di Florence e Damien Bachelot con 150 opere scelte.
Dal 7 al 9 ottobre, in occasione della quarta edizione di EDIT - la fiera napoletana dedicata al design editoriale e d’autore – l’azienda Twils presenta la riedizione di Polet in chiave ironica e divertente.
La mostra "Giulio Romano, La forza delle cose" al Palazzo Te ricostruisce il genio dell'artista anche negli oggetti di design, recuperati attraverso prestiti internazionali e opere ricreate per riportare in vita gli oggetti perduti e godere del loro fascino senza tempo. A mantova dal 8 ottobre 2022 al 8 gennaio 2023.
Nell'aprile del 2022 a Venezia è stata inaugurata la riqualificazione delle Procuratie Vecchie, di proprietà di Generali, portata avanti dallo studio David Chipperfield. Dopo 500 anni i palazzi che affacciano su Piazza San Marco sono stati restituiti al pubblico.
Dobbiamo aspettare novembre per la presentazione del Calendario Pirelli 2023 (quarantanovesima edizione), ma abbiamo qualche anticipazione. Quest’anno le foto saranno opera di Emma Summerton e il titolo è di "Love Letters to the Muse" (Lettere d'amore alla Musa). Presenterà alcune delle modelle più importanti del mondo, scattate dalla Summerton a New York e a Londra.