hic sunt leones

Qui ti proponiamo delle sfide, per andare oltre le colonne d’Ercole della tua grigia esistenza quotidiana e provare a te stesso che puoi farcela. A essere te stesso, davvero.

August Engelhardt è l'uomo che fondò un culto basato sulle noci di cocco in Nuova Guinea. Questa è la sua incredibile storia.
Romina è un documentario che racconta la storia di Romina Cabezas, giovane donna di seconda generazione, che insegue il sogno di diventare campionessa di boxe e che si trova insieme alla sua famiglia a dover combattere per il quotidiano.
Tra nevrosi, proiezioni e costruzione dell'identità, cercheremo di capire come funziona la paura. Questo processo incontrollabile e profondo, che può salvarci la vita ma anche rendercela impossibile.
La storia del blu è una storia relativamente recente, e inizia nel cuore del medioevo. E prima?
Gres Art 671 è il nuovo polo per la cultura e l’arte contemporanea a Bergamo: mostre ed eventi, installazioni e workshop. Per una nuova visione dell’interazione tra arte e città, a favore di una cultura di comunità.
Il Museo Poldi Pezzoli di Milano è riuscito nell'incredibile impresa di esporre il Polittico Agostiniano di Piero della Francesca, dal 20 marzo al 24 giugno 2024
Questa è la storia di due giorni, due di quei giorni che, come si dice, cambiarono la storia.
A Milano, fino al 21 aprile 2024, la mostra-evento “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”. Uno sguardo unico e inedito su una delle band più amate di tutti i tempi.
Sembra una puntata di fantascienza e invece no. Cosa si nasconde dietro la mente di questa misteriosa specie aliena?
Il desiderio è il tema della III°edizione di (un)fair, in programma dall’1 al 3 marzo 2024 al Superstudio Maxi di Milano. Ecco cosa non perdere.
Partiamo alla scoperta di una iconica serie TV dei primi anni '80, e di tutto il mondo dietro le sue quinte.
Dopo ROSSO CORALLO Natale nella Casa Museo (8 dicembre 2023 – 7 gennaio 2024), è giunto il momento di ROSSO IMPERO Porfido egiziano dall’antico al Barocco (26 gennaio – 5 maggio 2024) e ROSSO MODA Roberto Capucci tra fuoco e cinabro (26 gennaio – 5 maggio 2024) sono in mostra nella Casa Museo Fondazione Paolo e Carolina Zani a Cellatica di Brescia.