hic sunt leones

Qui ti proponiamo delle sfide, per andare oltre le colonne d’Ercole della tua grigia esistenza quotidiana e provare a te stesso che puoi farcela. A essere te stesso, davvero.

Inaugura il 21 giugno SECRET PAPERS, una personale di Jacopo Prina. In mostra a Como presso DEP design store, 21 lavori dell'artista milanese.
Gres Art 671 è il nuovo polo per la cultura e l’arte contemporanea a Bergamo: mostre ed eventi, installazioni e workshop. Per una nuova visione dell’interazione tra arte e città, a favore di una cultura di comunità.
Il Museo Poldi Pezzoli di Milano è riuscito nell'incredibile impresa di esporre il Polittico Agostiniano di Piero della Francesca, dal 20 marzo al 24 giugno 2024
Questa è la storia di due giorni, due di quei giorni che, come si dice, cambiarono la storia.
A Milano, fino al 21 aprile 2024, la mostra-evento “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”. Uno sguardo unico e inedito su una delle band più amate di tutti i tempi.
Sembra una puntata di fantascienza e invece no. Cosa si nasconde dietro la mente di questa misteriosa specie aliena?
Il desiderio è il tema della III°edizione di (un)fair, in programma dall’1 al 3 marzo 2024 al Superstudio Maxi di Milano. Ecco cosa non perdere.
Partiamo alla scoperta di una iconica serie TV dei primi anni '80, e di tutto il mondo dietro le sue quinte.
Dopo ROSSO CORALLO Natale nella Casa Museo (8 dicembre 2023 – 7 gennaio 2024), è giunto il momento di ROSSO IMPERO Porfido egiziano dall’antico al Barocco (26 gennaio – 5 maggio 2024) e ROSSO MODA Roberto Capucci tra fuoco e cinabro (26 gennaio – 5 maggio 2024) sono in mostra nella Casa Museo Fondazione Paolo e Carolina Zani a Cellatica di Brescia.
Lunedì 22 gennaio 2024, all'Accademia di Belle Arti di Bologna, l'Aula Magna si anima di riflessioni provocatorie con Claire Fontaine, un collettivo artistico concettuale femminista. 
Marinella Garzini, classe 1950, medaglia d'oro nella Squadra di fioretto femminile e bronzo in quella di sciabola al Campionato del MOndo Master daytona Beach 2023, si racconta a Mircea Masserini.
Da Humbaba a Slender Man, da Abraxàs ai Cinocefali, i mostri popolano la cultura e la tradizione dell'umanità dai tempi più remoti fino ai nostri giorni.