Giornate di bellezza

Benessere globale al World Wellness Weekend

Tempo di lettura: 2 minuti

La 6° edizione del World Wellness Weekend inizierà venerdì 16 settembre 2022, all’alba delle isole Fiji, per concludersi domenica 18 settembre al tramonto sulle Hawaii.

Con il titolo “living well together”, questo fine settimana sarà la celebrazione globale del vivere bene – fisicamente mentalmente e socialmente – e coinvolgerà più di 900 città in tutto il mondo da Bruxelles a Winnipeg, oltre a 4000 luoghi bellissimi in circa 40 paesi.

In questo weekend, sulla World Wellness Map, si potranno trovare attività gratuite accessibili a tutti, lezioni e laboratori. È sufficiente connettersi a www.wellmap.org e cercare la propria città o il tipo di attività preferita per poter individuare i luoghi e prenotare lezioni di yoga, sessioni di fitness, meditazione guidata, classi di danza di ogni genere e webinar di supporto psicologico.

World Wellness Weekend / Fitness – Cordis Hotel HONG KONG

Tutti sono incoraggiati a trovare un “compagno di benessere” con cui fissare gli obiettivi e mantenere la rotta verso una vita più lunga, più sana e più felice e magari condividere un fine settimana in un posto incantevole.

Il programma italiano, molto variegato, vede in prima linea la Val di Fiemme con emozionanti percorsi alla scoperta dei boschi e passeggiate che si concluderanno con cerimoniali di saluto al sole al tramonto o all’alba.

Mentre la Sardegna offre sempre una miriade di luoghi bellissimi che per l’occasione diventeranno particolarmente attivi, in Veneto si potrà seguire il Venice Trail, un evento di rara bellezza in kayak o in bicicletta all’interno del parco Regionale del Fiume Sile, tra acqua, boschi e natura incontaminata.

In Liguria, spicca la cittadina di Alassio per l’impegno con cui sfrutterà ogni angolo tra la collina ed il mare per offrire benessere a 360° ai visitatori.

World Wellness Weekend / Anantara Kihavah MALDIVES Welfie underwater

Infine, non bisogna dimenticare che il fine settimana 17-18 settembre a Milano coinciderà con il favoloso Wanderlust 108, la più grande celebrazione di un movimento di mindfulness. Due giorni dedicati alla consapevolezza, con corsa, yoga e meditazione, dirette streaming e tante attività digitali. Wanderlust offre un’esperienza immersiva di sfida e ispirazione: si inizia con 5 km di corsa/camminata (o un intenso Warm Up), 60 minuti di flusso yoga e 20 minuti di meditazione guidata per liberare la mente.

Cover photo: Six Senses Quing Cheng Mountain / CHINA / yoga frame

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

Leggi anche

Nuova puntata del podcast Mirabilia. Proveremo a percorrere un frammento di quella storia, partendo dal Canale di Suez per arrivare a Gaza e Gerusalemme, fino alla Guerra dei sei giorni, per dare un piccolo spiraglio di prospettiva storica e di contesto alla situazione attuale.
La lista che segue non è una classifica. Sono semplicemente le prime dieci pizzerie che mi vengono in mente quando mi chiedete: “Dove posso mangiare una buona pizza a Milano?” E a me vengono in mente in ordine sparso.
La Legomania approda a Milano, giusto in tempo per Natale. Dal 22 novembre 2023 al 4 febbraio 2024. il Museo della Permanente di Milano accoglie LEGO LIFE, l'imperdibile mostra per tutti gli appassionati dei mattoncini più amati del mondo.
No Master Territories: Feminist Worldmaking and the Moving Image è una rassegna al MAXXI di Roma dedicata ad artiste e registe di tutto il mondo che, tra gli anni Settanta e Novanta, hanno creato nuovi linguaggi per rappresentare la condizione femminile.