Fiori? Bellissimi, ma destinati a sciuparsi in fretta. Cioccolatini? Buoni, ma finiscono subito. Un oggetto di design, invece, resta. Come la Wishbone Chair CH24 di Carl Hansen & Søn, che nella sua versione falu red è un’ode all’amore eterno. Oppure le iconiche sedie cantilever S 32 e S 64 di Thonet, un mix perfetto tra tradizione e modernità. E se vuoi illuminare (letteralmente) il cuore della tua persona speciale, punta sulla Parentesi di Flos, una lampada senza tempo firmata Achille Castiglioni e Pio Manzù.
Tessuti che dicono “ti amo”
Chi l’ha detto che un regalo di San Valentino deve essere serio e impegnativo? Per un tocco ironico e romantico, le federe Dipiù Art di Gabel1957 sono la scelta perfetta: messaggi d’amore e disegni divertenti stampati su puro cotone per notti all’insegna della dolcezza. E se vuoi aggiungere un abbraccio extra, il plaid in lana merino e cashmere della capsule Somma1867 x Draga & Aurel è il compagno perfetto per serate da divano e serie TV.
Oggetti che scaldano il cuore
Letteralmente! La lampada riscaldante Tod di Talenti Outdoor Living trasforma qualsiasi angolo in un rifugio accogliente, combinando estetica minimal e funzionalità. E per un tocco giocoso, la lampada Bilboquet di Flos in colorazione tomato è un piccolo capolavoro che unisce design e interattività: due cilindri uniti da una sfera magnetica che permette alla luce di muoversi a piacimento.
Immancabile rosso
Rosso come la passione, rosso come il design. La poltrona Mon Coeur di laCividina è una vera e propria dichiarazione d’amore all’estetica e al comfort. Per chi ama i dettagli minimal ma d’impatto, l’appendiabiti S 12 di Thonet aggiunge un tocco di stile a ogni ingresso. E per chi vuole osare, il sistema modulare USM Haller in rosso rubino è un regalo che unisce funzionalità, estetica e versatilità.
Quest’anno dimentica i soliti cliché e scegli un regalo che parli la lingua del design. L’amore è eterno, e con l’arredamento lo sarà anche il tuo San Valentino!