mare turchese di Stintino dall'alto
Bellezza italiana

Le 4 spiagge italiane da sogno nella Corona Beach 100

Tempo di lettura: 2 minuti

L’estate è la stagione perfetta per staccare e immergersi nelle acque cristalline delle spiagge più belle del mondo. E se vi dicessimo che quattro di queste si trovano proprio in Italia? La celebre birra Corona festeggia i suoi 100 anni con le 100 spiagge più iconiche del mondo, pubblicate nella piattaforma interattiva “This is Living”: luoghi dove riscoprire il piacere di riconnettersi con la parte più autentica di sé.

Dal 1925, Corona ha saputo costruire un legame autentico con il mondo delle spiagge, incarnando uno stile di vita fatto di connessione con la natura e condivisione, diventando parte integrante della cosiddetta “beachside culture”. Puoi visitare tutte le spiagge presenti nell’elenco delle Corona Beach 100 provando a vincere i premi dedicati.

Le 4 spiagge top in Italia da non perdere

San Vito Lo Capo, Sicilia, sabbia bianca e acque cristalline

Famosa per la sua sabbia bianca e il mare turchese, San Vito Lo Capo è un gioiello siciliano perfetto per chi desidera una giornata di sole e relax. Il paesino, colorato e vivace, offre anche ottimi ristoranti di pesce.

La Pelosa, una piscina naturale in Sardegna

A Stintino, nel nord della Sardegna, La Pelosa è celebre per le sue acque poco profonde e il colore incredibile del mare. Una vera e propria piscina naturale dove rilassarsi e scattare foto da sogno.

La Pelosa, Sardegna

Cala Domestica, Sardegna: natura selvaggia e panorami mozzafiato

Nota per la sua sabbia dorata, le acque cristalline, incastonata tra falesie spettacolari nel Sulcis, Cala Domestica è una delle spiagge più affascinanti della Sardegna, a pochi chilometri da Buggerru. Perfetta per chi ama il trekking e le escursioni o per chi cerca una baia dove fermarsi a fare snorkeling.

Cala Domestica, Sardegna

Baia Verde, nel cuore del Salento

Tra le acque turchesi di Gallipoli, Baia Verde è un paradiso per chi ama il mare limpido e la sabbia fine. Ideale per lunghe passeggiate sulla spiaggia e tuffi rinfrescanti, è una meta amata dai locali e dai turisti che cercano relax e divertimento.

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

Leggi anche

Animali feriti, voli mozzafiato, inseguimenti al cardiopalma. Cinque immagini-chiave che, secondo la psicologia, svelano attraverso i sogni dove stai sanguinando, dove vuoi volare o da cosa stai scappando.
L’autore di Mirabilia torna con un libro che attraversa fantascienza, filosofia e psicanalisi. Otto racconti per chi ama avventurarsi nei territori del possibile e dell’impossibile.
Hai mai pensato a quanti baci dai in una vita? Il bacio non è solo un atto d’amore, è anche un esercizio di benessere. Quindi: bacia che ti passa.
Ironico come un cane che fa la linguaccia a un re, tenero come un bacio rubato dallo specchietto retrovisore: Elliott Erwitt arriva a Roma con Icons, la mostra che ci ricorda che la bellezza sta negli attimi colti ma un mago. Dal 28 giugno al 21 settembre 2025 a Roma, Palazzo Bonaparte.