L’estate è la stagione perfetta per staccare e immergersi nelle acque cristalline delle spiagge più belle del mondo. E se vi dicessimo che quattro di queste si trovano proprio in Italia? La celebre birra Corona festeggia i suoi 100 anni con le 100 spiagge più iconiche del mondo, pubblicate nella piattaforma interattiva “This is Living”: luoghi dove riscoprire il piacere di riconnettersi con la parte più autentica di sé.
Dal 1925, Corona ha saputo costruire un legame autentico con il mondo delle spiagge, incarnando uno stile di vita fatto di connessione con la natura e condivisione, diventando parte integrante della cosiddetta “beachside culture”. Puoi visitare tutte le spiagge presenti nell’elenco delle Corona Beach 100 provando a vincere i premi dedicati.
Le 4 spiagge top in Italia da non perdere
San Vito Lo Capo, Sicilia, sabbia bianca e acque cristalline
Famosa per la sua sabbia bianca e il mare turchese, San Vito Lo Capo è un gioiello siciliano perfetto per chi desidera una giornata di sole e relax. Il paesino, colorato e vivace, offre anche ottimi ristoranti di pesce.

La Pelosa, una piscina naturale in Sardegna
A Stintino, nel nord della Sardegna, La Pelosa è celebre per le sue acque poco profonde e il colore incredibile del mare. Una vera e propria piscina naturale dove rilassarsi e scattare foto da sogno.

Cala Domestica, Sardegna: natura selvaggia e panorami mozzafiato
Nota per la sua sabbia dorata, le acque cristalline, incastonata tra falesie spettacolari nel Sulcis, Cala Domestica è una delle spiagge più affascinanti della Sardegna, a pochi chilometri da Buggerru. Perfetta per chi ama il trekking e le escursioni o per chi cerca una baia dove fermarsi a fare snorkeling.

Baia Verde, nel cuore del Salento
Tra le acque turchesi di Gallipoli, Baia Verde è un paradiso per chi ama il mare limpido e la sabbia fine. Ideale per lunghe passeggiate sulla spiaggia e tuffi rinfrescanti, è una meta amata dai locali e dai turisti che cercano relax e divertimento.
