Mirabilia / Podcast

Emoscambio, la vita straordinaria di Vito Cosmai

Tempo di lettura: < 1 minuto

Negli anni ’70 comparve sulle strade italiane una scritta che molti non riuscivano a decifrare, dando origine a speculazioni e leggende metropolitane.

La scritta era “Emoscambio”, scritto con la Σ al posto della prima E.

Dietro questa strana dicitura c’era un uomo che costruì una complessa teoria fatta di ipotesi, suggestioni, provocazioni e idee pseudoscientifiche. In questa puntata proveremo a raccontare la storia di Vito Cosmai e della sua missione, quella di divulgare il più possibile il suo personale metodo per sconfiggere le malattie e la morte.

Ascolta il podcast!

Di Adert – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=121309237

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

SCRITTO DA

Leggi anche

Nel cuore di Milano è nato un nuovo spazio d’arte: BFF Gallery unisce arte moderna e sostenibilità, opere storiche e riflessioni sul presente. Vieni a scoprire un museo trasparente che si affaccia sulla città.
Una tavola barocca, ceramiche organiche, arazzi psichedelici: OP visionary decoration è l’universo di Eloisa Gobbo, dove la decorazione è una dichiarazione politica. Fino al 3 maggio, 5 Vie, Milano.
Il Walkabout non è solo una passeggiata, ma un viaggio dentro e fuori di te. Tra conversazioni peripatetiche, radio nomadi e cittadinanza attiva, scopri come camminare e parlare possano diventare strumenti di esplorazione e creatività sociale.