Mirabilia / Podcast

Da Suez a Gaza: il cuore sanguinante della terra

Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è una terra che è da sempre un luogo di passaggio misterioso e affascinante e in qualche modo separa e unisce Oriente e Occidente.

Ai limiti di questa terra si svolge oggi uno dei più terribili conflitti dell’umanità, risultato di una storia complessa e stratificata, che affonda le sue radici in una situazione critica da secoli, fatta di conflitti, abusi, invasioni, ingiustizie, errori terribili e atrocità di ogni genere.

Con questa puntata proveremo a percorrere un frammento di quella storia, partendo dal Canale di Suez per arrivare a Gaza e Gerusalemme, fino alla Guerra dei sei giorni, per dare un piccolo spiraglio di prospettiva storica e di contesto alla situazione attuale.

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

SCRITTO DA

Leggi anche

Margherita Vestrucci racconta il suo viaggio in Andalusia - tra patios fioriti, tapas e siestas - affrontato con Maria Ginevra, Allegra, Marco e un valente passeggino. Un itinerario tra Malaga, Granada, Cordoba e Siviglia per dimostrare che con due bimbe si viaggia diversamente ma altrettanto intensamente.
Un weekend tra concerti, abiti vintage venduti al chilo, picnic lungo il fiume e cultura indipendente. Il 20 e 21 giugno Santa Sofia, nel cuore dell’Appennino romagnolo, ospita la prima edizione di Unsane Vintage Festival.
Partito per visitare le antiche fornaci del Giappone, Davide Dalmanzio ha attraversato il Paese in bicicletta per oltre duemila chilometri. Un viaggio nato dalla passione per la ceramica che si è trasformato in qualcosa di molto più grande. Ne parliamo nella nuova puntata di Persi Bene.
Dal 23 giugno al 6 agosto, CUBO LIVE porta jazz, cantautorato e sperimentazione in quattro città italiane con sedici appuntamenti gratuiti e nomi di livello internazionale assoluto.