Mirabilia / Podcast

Da Suez a Gaza: il cuore sanguinante della terra

Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è una terra che è da sempre un luogo di passaggio misterioso e affascinante e in qualche modo separa e unisce Oriente e Occidente.

Ai limiti di questa terra si svolge oggi uno dei più terribili conflitti dell’umanità, risultato di una storia complessa e stratificata, che affonda le sue radici in una situazione critica da secoli, fatta di conflitti, abusi, invasioni, ingiustizie, errori terribili e atrocità di ogni genere.

Con questa puntata proveremo a percorrere un frammento di quella storia, partendo dal Canale di Suez per arrivare a Gaza e Gerusalemme, fino alla Guerra dei sei giorni, per dare un piccolo spiraglio di prospettiva storica e di contesto alla situazione attuale.

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

SCRITTO DA

Leggi anche

Grazie al suo talento Tani -8 anni - ha trovato la sua salvezza e quella della sua famiglia nel gioco degli scacchi.
I cookies alla zucca sono una via di mezzo tra dei classici cookies americani e degli amaretti morbidi delle nostre parti. Facili da fare, sono un dolcetto veloce per Halloween ma soprattutto sono un comfort food per tutti quei mesi tra l’autunno e l’inverno in cui la zucca è ovunque.
Parte dell’archivio di Marco Coretti, couturier italiano tra i più talentuosi degli ultimi decenni, farà parte della collezione permanente del prestigioso Kyoto Costume Institute.
Il cocktail Americano, con il suo colore rosso acceso, non passa mai inosservato. Impariamo insieme a prepararlo alla perfezione.