Podcast Mirabilia

Cuore e batticuore, gli iconici anni ’80 delle serie TV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Partiamo alla scoperta di una iconica serie TV dei primi anni ’80, e di tutto il mondo dietro le sue quinte.

Artisti, attori, registi, ma anche un mondo all’inizio di un cambiamento epocale nella società, un cambiamento che impatterà lo stile di vita di tutto il mondo occidentale.

Con gli anni ’80, arriva un nuovo modo di concepire la società, la moda, lo stile, il guardaroba e persino il matrimonio.
Il consumismo entra nelle vite private delle coppie e delle famiglie, e porta nuovi modelli da imitare, nuove tendenze, profondamente diverse da quelle degli anni ’70 e del dopoguerra.

Il lusso e il capitalismo diventano ideali buoni, familiari e simpatici, entrando nei gusti, nelle abitudini e nelle imitazioni della piccola e media borghesia, alla ricerca di un nuovo volto, meno pomposo e più avventuriero e ammiccante.

Tutto questo, mentre in TV passa in prima serata “Hart to Hart”, in italiano: “Cuore e batticuore”.

Ascolta il podcast Mirabilia

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

SCRITTO DA

Leggi anche

Lunga intervista a Lady Be, l'artista italiana della sostenibilità, creatrice di eco-mosaici unici, realizzati interamente con materiali di scarto.
La mostra "Franco Moschino. Il Genio Visionario", a Milano dal 22 novembre al 19 dicembre 2024 alla MyOwnGallery di Superstudio, celebra il 30° anniversario della scomparsa dello stilista rivoluzionario.
Nel 1974 nasceva Hello Kitty e dopo 50 anni non ha perso un briciolo di popolarità. Anzi, si è trasformata in un’icona intergenerazionale.
In autunno vai in letargo? Ecco cinque rimedi utili per continuare ad apparire un essere senziente anche nei mesi più bui dell’anno.