Podcast Mirabilia

Cuore e batticuore, gli iconici anni ’80 delle serie TV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Partiamo alla scoperta di una iconica serie TV dei primi anni ’80, e di tutto il mondo dietro le sue quinte.

Artisti, attori, registi, ma anche un mondo all’inizio di un cambiamento epocale nella società, un cambiamento che impatterà lo stile di vita di tutto il mondo occidentale.

Con gli anni ’80, arriva un nuovo modo di concepire la società, la moda, lo stile, il guardaroba e persino il matrimonio.
Il consumismo entra nelle vite private delle coppie e delle famiglie, e porta nuovi modelli da imitare, nuove tendenze, profondamente diverse da quelle degli anni ’70 e del dopoguerra.

Il lusso e il capitalismo diventano ideali buoni, familiari e simpatici, entrando nei gusti, nelle abitudini e nelle imitazioni della piccola e media borghesia, alla ricerca di un nuovo volto, meno pomposo e più avventuriero e ammiccante.

Tutto questo, mentre in TV passa in prima serata “Hart to Hart”, in italiano: “Cuore e batticuore”.

Ascolta il podcast Mirabilia

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

SCRITTO DA

Leggi anche

Il desiderio è il tema della III°edizione di (un)fair, in programma dall’1 al 3 marzo 2024 al Superstudio Maxi di Milano. Ecco cosa non perdere.
Pianifichi un’escursione romantica nel capoluogo lombardo? Ecco dieci (e più) cose romanticissime che puoi fare ma spendendo pochissimo.
Non esiste, per il bibliofilo, un piacere maggiore di quello che si prova sfogliando le pagine del bestiario curato da Domitilla Dardi e pubblicato da 24 ORE Cultura
Fòrema, l’ente di formazione del sistema confindustriale veneto, ha condotto un'analisi sui bisogni e sulle aspettative di chi cerca o vuole cambiare lavoro, rilevando diversità enormi tra donne e uomini.