Una barca a vela al largo di Key West, un telefono scarico e una sistemazione molto diversa da quella immaginata. Nella nuova puntata di Persi Bene Cristina Del Re racconta a Simone Stenti un viaggio nato come fuga da Miami e diventato qualcosa di decisamente più imprevedibile.
Prima di iniziare a leggere premi play e ascolta la nuova puntata di Persi Bene direttamente dal player qui sotto.
Key West è l’ultima isola delle Florida Keys, il punto in cui gli Stati Uniti sembrano già lasciare spazio ai Caraibi. Case colorate, galli che attraversano la strada, tramonti leggendari e una sensazione costante di essere arrivati molto più lontano di quanto dica la cartina.
È qui che Cristina decide di trascorrere una settimana durante un mese di lavoro da remoto a Miami Beach. Al posto di un hotel sceglie un posto letto su una barca a vela ancorata al largo.
Le aspettative raccontavano di mare, libertà e vita da viaggiatrice. La realtà aveva in mente un programma leggermente diverso.
Una deviazione fuori programma
In questa puntata Simone Stenti conduce il racconto, mentre Cristina torna a un viaggio in cui il controllo si riduce velocemente insieme alla batteria del telefono.
Key West fa da sfondo con la sua atmosfera eccentrica, sospesa tra mito americano e spirito caraibico. È stata il rifugio di scrittori, artisti, pescatori, personaggi in fuga e persone convinte che arrivare alla fine della strada potesse cambiare qualcosa. In certi casi succede davvero, anche se raramente nel modo previsto.
Tra incontri improbabili, silenzi inattesi e notti sospesa sull’acqua, Key West diventa il luogo perfetto per scoprire che perdersi bene richiede spesso di smettere di sapere esattamente che cosa succederà dopo.
Per scoprire anche spiagge, locali storici e luoghi da vedere sull’isola, leggi il nostro articolo dedicato a Key West.



Cover foto: ©Cristina Del Re