Parigi è sempre una buona idea. E come potremmo non darti ragione, cotonatissima Audrey?
Sempre intenta a sbattere quei tuoi occhioni da cerbiatta, ci hai convinte al primo colpo! Ora che però siamo cresciutelle, e che magari un giro sugli Champs-Élysées ce lo siamo fatte durante il weekend post-maturità con le amiche o mano nella mano con il fidanzato dell’università, dovremo pur avere una ragione extra-culturale per tornarci. Se la state ancora cercando, una tra le tante potrebbe essere un bel giro di shopping, magari proprio per perdersi tra le atmosfere super di Colonel Shop. Abbiamo parlato di questo concept store con Yann, founder e designer di questo magico indirizzo.

Una vista dello store (Photo Credits by Colonel Shop – via Facebook)

Shopping a Parigi: tappa da Colonel Shop

Descrivi COLONEL in tre parole.
COLONEL è artigianalità, colore e fantasie.

Ingresso dello store (Photo Credits by Colonel Shop)

Da dove prendi ispirazione per l’allestimento dello store?
La nostra principale ispirazione viene dai viaggi. In quelle occasioni riusciamo a sperimentare un nuovo modo di vivere, scopriamo nuovi profumi, veniamo a contatto con nuovi colori. Per questo scegliamo spesso manufatti africani o indiani, pieni di vita e di fantasie.
Un altro elemento che per noi è sempre di grande ispirazione è il lato più purista del design nordico, caratterizzato da legno chiaro, forme definite, materiali naturali. Ci piace combinare stili differenti e oggetti provenienti da paesi diversi.

Contrasti riuscitissimi (Photo Credits by Colonel Shop)

Su e giù. Scegli due trend che questa stagione saranno assolutamente must have per l’interior sesign e due che invece dovrebbero scomparire.
Assolutamente in ascesa c’è tutto ciò che ha a che fare con la cera e la paglia. Quindi candele, ma anche mobili come sedie, specchi, tavolini. Sempre meno cool invece, i colori pastello in abbinamento all’oro.

Meraviglie (Photo Credits by Colonel Shop)

48 ore per mangiare, bere e divertirsi a Parigi. Quali sono gli indirizzi imperdibili?
Per bere un buon drink e ballare in un ambiente meraviglioso, sicuramente Pavillon Puebla. Non perdetevi Chez Omar per un couscous, Le Richer per piccoli piatti sfiziosi e Le Pause Café per pranzi indimenticabili. L’Embuscade invece è perfetto per cocktail e diverimento .

Creazioni che trovano casa (Photo Credits by Colonel Shop)

Quali  progetti e collaborazioni avete in programma?
Stiamo lavorando a una nuova collaborazione con un brand di tessuti francese e abbiamo appena progettato una nuova collezione di lampade che non vediamo l’ora di realizzare.


COLONEL SHOP – Interior design concept store

Dove: Parigi 75018, Rue des Martyrs 78
Contatti&Social: Facebook | Instagram | Website
Per scoprire tanti itinerari parigini, c’è Expedia che qui esplora il Quartier Latin, un altro quartiere del cuore.