Oroscopo di novembre 2018 Oroscopo di novembre 2018

oroscopo del 2018

ARIETE

Oroscopobello del mese!


Non vi sembra vero, nemmeno a noi, ma è giunto quell’agognato momento: si vede una luce davanti a voi, è lontana, è passata una caverna e salita una scoscesa parete di roccia. Ma c’è e vi aspetta, calorosa ed invitante. E’ un momento di recupero, di potenziale gioia, di belle emozioni. Come fare a viverlo al meglio? Lasciandosi il passato alle spalle, dimenticandosi dei torti subiti e delle vendette pianificate, scegliendo di essere creativi e di conoscere chi incontrate, chissà che tra questi nuovi “amici” non ce ne sia uno che vi affascini di più.

Oroscopo di novembre 2018

TORO

Qualche mese fa avete premuto – il cielo ha premuto per voi – il pulsante PAUSE. La buona notizia è che finalmente l’avete – l’ha – ripremuto! Siete liberi di ripartire, riprendere la vostra vita quasi come se non si fosse mai interrotta. Quindi dateci dentro con i nuovi progetti in cantiere, i cambiamenti che un po’ vi spaventano ma un po’ vi esaltano, sia al lavoro che in amore. E’ il momento buono per uscire anche da storie che non funzionano e godervi appieno quelle che invece vanno a gonfie vele.

Oroscopo di novembre 2018

GEMELLI

Comincia per voi un mese importante, da dedicare a se stessi, a quello in cui si crede, a quello che si è. Novembre è per voi un mese vero e sincero, siate veri e sinceri come novembre!
Quindi chiudete situazioni lavorative che non funzionano, chiudete storie che sono in bilico ma non finiscono di piacervi, lasciate fuori dalla porta ex che tornano a farsi sentire. Certo, se ci sono figli di mezzo, la situazione è ben più complicata. Ma avete tutte le carte in regola per gestire qualunque cosa vi si pari davanti.


Oroscopo di settembre 2018

CANCRO

Siete stanchi, sì, ne avete tutte le ragioni. Siete anche insoddisfatti – un po’ un fil rouge per voi cancerini – e allora vi prendiamo di petto, e come delle buone psicologhe vi chiediamo: perché? Da dove parte questa insoddisfazione? Scavate, è il momento buono per farlo e magari capirci qualcosa di più. E’ un’ardua impresa, ma se non la iniziate voi, chi dovrebbe? Anche gli altri progetti che avete sono al momento ben supportati dalle stelle, quindi non abbiate timore, qualche cambiamento potrebbe farvi bene ed avvicinarvi all’idea di serenità che avete – ne avete una?

LEONE

Sbam: Giove arriva in Sagittario! Cosa vuol dire, chiedete? Che Giove non è più dissonante, che sto ungendo i tasti della tastiera con il muffin al limone, che finalmente vi saranno offerte occasioni tanto attese per migliorare la vostra vita. Mica poco eh? La vostra pazienza, la vostra attesa, finalmente riconosciute e premiate. Se ancora siete parti di una coppia, sappiate che ce l’avete praticamente fatta: aver superato ottobre, è stato come rivedere terraferma dopo mesi e mesi di sola acqua. La vostra relazione è forte e bella, non c’è nulla da temere.

Oroscopo di novembre 2018

VERGINE

Se speravate di chiarirvi le idee, a novembre, di mettere ordine, di rilassarvi un po’, purtroppo vi sbagliavate. C’è caos nella vostra testa, siete delle trottole che si muovono da un angolo all’altro della città per aperitivi di lavoro e quando siete finalmente stesi sul divano, bhe, nemmeno lì riuscite a calmare le onde burrascose dei vostri pensieri. Come affrontare questo momento? Concentratevi sulle cose che state vivendo, non perdetevi in voli pindarici, fate quello che dovete e continuate a fare quello che avete cominciato tempo fa. Evitati discussioni sterili con tutti, soprattutto con la vostra metà.


Oroscopo di novembre 2018

BILANCIA

Vi parlavamo che la seconda parte dell’anno sarebbe stata migliore della prima. È iniziata da un po’ la seconda parte dell’anno, direte voi. Lo sappiamo, ma Giove dalla prima settimana di novembre entra in Sagittario e influenza anche il vostro segno. Positivamente. Più stabilità, più chiarezza negli obiettivi, meno confusione. Per cui cercate di vedere il bicchiere mezzo pieno. Sappiamo che non siete persone che si abbattono facilmente, però è comprensibile che un periodo complesso risulti difficile da affrontare per chiunque. Vi basti sapere che le cose stanno per andare bene. Anche in amore, per esempio. Guardate i voi di un anno fa. Com’eravate? In molti casi possiamo scommettere che la situazione era più confusa, molti single oggi stanno addirittura in coppia stabile. Ecco, fate tesoro di questo mese che vi aiuterà a sedimentare ancora di più le relazioni. Investite su tutto questo.



SCORPIONE

Gli Scorpione sono un po’ quelli che ci arrivano con calma nelle cose. Che valutano, che le vogliono vedere con un certo distacco, quasi a guardarle così bene che anche le più positive possono a un certo punto dimostrare delle crepe qua e là. Nonostante noi vi continuiamo a ripetere che un po’ di alleggerimento non guasta, è anche vero che questo è il vostro periodo. La fine dell’anno, l’ultimo scampolo di mesi che usate per fare bilanci, guardare tutto da una certa lontananza e questo vi permette di capire dove colpire esattamente con quel vostro pungiglione. Proprio quando gli altri si stanno per rilassare, ecco che arrivate voi. Non è un caso che il vostro mese sia alla fine dell’anno solare. C’è molto su cui lavorare: progetti lavorativi, futuro con determinate persone (anche nuove), quel solito vostro desiderio sopito. Per fortuna che le forze a novembre non vi mancano!

Oroscopo di novembre 2018vv“https://media.giphy.com/media/BJ1MM4khyKrsY/giphy.gwidth=”718″ height=”404”

SAGITTARIO

Quel motore ingolfato a suon di fare prima e seconda che siete diventati da qualche mese (2017 incluso) si sta sbloccando. Ve lo diciamo già da qualche mese, quando il vostro non sentirvi troppo bene era comunque mitigato dalla speranza che prima o poi sarebbe finito. Dal’8 novembre Giove entra nel vostro segno e ci rimarrà per un anno. Azione, decisioni, forza. Per un segno di fuoco come il vostro non c’è da chiedere di meglio. Non pensiate però che tutte le situazioni incerte si risolvano in uno schiocco di dita. Si tratta di un percorso e siete come sempre voi a metterlo in moto. Saranno di più i progetti in cui sarete coinvolti, le situazioni che vi chiederanno di gestire. In amore si respira voglia di tatonaggine. Bene per chi è in coppia (soprattutto per chi ha dovuto sopportare la vostra insofferenza, santi subito) ma anche per chi vive momenti meno definiti. Volete certezza e chiarezza. Qui si alza un coro: “Bravi, bene, bis!”. Volete correre, attenti però.


CAPRICORNO

Continua il momento positivo che vi vede favoriti dalle stelle. Come spesso accade per voi, è il lavoro il fronte in cui potete dare il meglio e per questo potete anche chiederlo. Se vi sentite in grado di potere svolgere determinate mansioni, di portare avanti determinati progetti, non indugiate: chiedete di più, proponetevi. È il momento giusto. E se dove vi trovate non vi fa sentire così bene, invece, cambiate aria. Da qualche parte lì fuori c’è chi farebbe carte false per avere un Capricorno determinato. In amore un po’ tutti si sono accorti della vostra (caratteristica) insofferenza. Avete voglia a dire “no niente”, ce lo avete scritto in faccia. Però, cari, non potete pensare che qui vi si risolva ogni grana. Cambiate atteggiamento, e vedrete che anche l’amore non va poi così male.

ACQUARIO

Il vostro cielo non è poi così male come una certa spossatezza che avete accusato negli ultimi tempi potrebbe farvi pensare. Questo mese infatti dovrebbe lasciare spazio a una forma fisica più vigorosa, ma soprattutto a una nuova posizione di Giove (all’8 novembre) che vi favorisce e vi aiuterà a risolvere un po’ di situazioni in sospeso. L’inizio sarà abbastanza dolce, nulla di traumatico. La cosa bella sarà che si tratterà di un passaggio estremamente graduale e piacevole, che inconsciamente vi supporterà nella soluzioni di alcune vostre questioni sospese (vi ricordate quella sensazione di estrema indeterminatezza della prima metà dell’anno?). In amore, inizia il gioco anche per chi a lungo è rimasto da solo. Se vi piace quel tipo che continuate a vedere al bar e se vi pare che anche lui continui a vedervi al bar, vi suggeriamo di farvi avanti. È il momento giusto.


Oroscopo di novembre 2018

PESCI

Ah Pesci, Pesci. Per un mese sfavillante ce n’è subito uno che parte azzoppato. Marte a metà mese ci mette del suo. Aumenta il nervosismo, l’ansia del vedere le cose fatte e di chiudere progetti e andare avanti con i successivi. Novembre infatti è particolarmente dedicato alla sfera lavorativa e alla vostra sensazione che non stia andando tutto come avevate preventivato (spoiler: non è vero. State calmi). È così che abbandonate il versante del cuore lasciandolo sguarnito e alla mercé di scorribande per mano di orde di barbari senza scrupoli. Purtroppo passioni no, preoccupazioni sì, tante. Infatti vi toccherà pure dormire male. Ma non scappate, state qui. Fate liste e agite per gradi.


Oroscopo di novembre 2018

__

L’Oroscopo di novembre 2018 è a cura di Trottolina Amorosa e Viola Glitter.

Illustrazioni di Giulia Zoavo.