Oroscopo di maggio 2018 Oroscopo di maggio 2018

oroscopo del 2018

ARIETE

La primavera è esplosa. La vostra stagione. Come vi sentite, esplosi pure voi? Eh, lo sappiamo, non è un periodo facilissimo per gli arieti. Marte, ma soprattutto Saturno vi contrastano, rendendovi la vita un po’ complicata. Dovreste davvero dedicare il mese di maggio a prendervi cura di voi stessi, a coccolarvi un po’, a trattarvi con gentilezza. Il mondo non lo farà al vostro posto. Quindi siate comprensivi con voi stessi ed ascoltatevi: la vostra relazione non vi rende felici? Forse è il momento di decidere di cambiare. Ma per i single, questo periodo potrebbe anche portare incontri interessanti. Sempre con voi stessi in mente, non vi buttate a capofitto ma tutelatevi.

Oroscopo di maggio 2018

TORO


Ma quanto siete sexy nel vostro mese!! Non vi si tolgono gli occhi di dosso.. e lo sapete, vero? Agite da belloni e non vi va di rispettare le regole, alla ricerca di quella attitudine da “bello e dannato” che, diciamocelo, funziona sempre. E funzionerete soprattutto verso la fine del mese, preparatevi anche dando una controllata alla salute e al fisico, cosa sempre importante. Anche al lavoro ci saranno soddisfazioni, sia per chi è dipendente sia per chi ha deciso di mettersi in proprio, per seguire un sogno rimasto nel cassetto abbastanza a lungo. In bocca al lupo! Oroscopo di maggio 2018

GEMELLI


C’è un segno, questo mese, che ha la fortuna di non aver nessun pianeta in opposizione. Sapete qual è? Ma certo che lo sapete, ve lo sentite dentro di essere stati baciati in fronte da tutte le stelle. Potete tutto, siete magici, godetevi ogni momento, annusate ogni fiore, ascoltate ogni parola di un caro amico, mangiate quello che vi pare che non ingrasserete (non possiamo garantirlo al 100%, questo, in verità), amate chi vi pare, se andrete a letto tardi probabilmente non farete nemmeno fatica ad alzarvi, la mattina successiva. Usate questa fortuna per fare progetti a lungo termine, che non è detto tutta questa polverina fatata duri ancora molto…


Oroscopo di maggio 2018

CANCRO


Tenete duro, cari cancri, arriva maggio e con lui, soprattutto dal 14 in avanti, arriva un po’ di sollievo. Ne avete bisogno, lo sappiamo. Giove, grande e possente, vi darà forza per riappianare alcuni rapporti non proprio idilliaci che si trascinano da un po’ nelle zone di lavoro. E non solo. Cosa ancora più importante, avrete finalmente la forza di risollevarvi da una situazione famigliare che negli ultimi due anni vi ha un po’ fatto soffrire: alcuni di voi lo faranno dando un taglio netto, altri riscopriranno l’amore perduto per la persona che hanno accanto. Sarà quasi risvegliarsi in una nuova, più bella, vita.

LEONE


Vi si conosce tutti, cari leoni: non siete mai fermi, sempre alla ricerca della prossima avventura, mandando (di nuovo) gambe all’aria una stabilità costruita a fatica. E per cosa? Per la solita paura di perdervi qualcosa di bello, qualcosa di meglio. Ma noi vi amiamo e ammiriamo anche per questo, sappiatelo. Probabilmente lo rifarete in questo mese di maggio, che, anche per voi, grazie ai generali influssi positivi di Urano in Toro, sarà un buon periodo. Soprattutto a seguito di un altro periodo caratterizzato da pesanti spese che vi hanno trascinati quasi sul lastrico. Va bene, ciao, andate pure, ma telefonate qualche volta! Oroscopo di maggio 2018

VERGINE


Dopo qualche mese di fatica, fisica e mentale, maggio vi accoglie a braccia aperte, con grandi sorrisi e un cielo degno di un re. La vita migliorerà in generale. La vita di coppia non potrà essere peggio di “tranquilla”, ed è anche un buon momento per programmare un po’ più avanti, almeno l’estate, ecco. Che sia il momento giusto per passare qualche splendida settimana insieme alla persona amata? Siamo sicuri di sì! Anche il lavoro, che vi ha dato un bel po’ di pensieri finora, migliora molto: è il momento di rinascita, di ritorno, di resurrezione! Sarà bello sentirsi di nuovo padroni di se stessi e del proprio destino.


Oroscopo di maggio 2018

BILANCIA

Shackerati e non mescolati da mesi, Bilance belle a maggio potete iniziare a tirare un lieve respiro di sollievo. Ve lo avevamo già detto ad aprile in realtà, ma è un processo che già da metà mese prende un’impennata seria. Non vi prendiamo in giro, però anche voi c’avete tenuto a cambiare l’ordine degli addendi nei mesi passati e mica sempre il risultato non cambia. Lentamente, con Marte dalla vostra parte potete iniziare a tornare i caparbi combattenti che siete, ma senza fretta. Anche a livello amoureux avete fatto dei casini, Venere vi aiuta a sistemare le cose soprattutto dandovi maggiore serenità. L’energia torna, altroché Supradin.



SCORPIONE

Maggio inizia con una Luna piena nel vostro segno e qualcosa vorrà pur dire. Buttate il cuore oltre l’ostacolo, ecco cosa vuol dire. Smettetela di avere quella vostra solita ansia da stare sul posto anche se avete i crampi e le piaghe da decubito. La vita è movimento e inizia ad essere il momento giusto per farne esperienza (vi ricordate cosa vi avevamo detto a inizio anno?), si parla di cambiare. Città? Lavoro? Dare il via a una nuova collaborazione o a un progetto che custodite da tempo. Sì, è vero, c’avete un sacco di cose da seguire e ogni tanto vi pare di perdere i pezzi. Sedetevi qui, siamo in tanti. Fortuna che in amore è calma piatta fino al 19 e potrete convogliare nervosismo ed energie per svoltare.

Oroscopo di maggio 2018vv“https://media.giphy.com/media/BJ1MM4khyKrsY/giphy.gif” width=”718″ height=”404″

SAGITTARIO

Vi ricordate che bello quel giorno di dicembre in cui stavate esultando perché Saturno se n’era andato lontano lontano nel tempo? Beh, facevate bene, però non è mica sempre e solo colpa di Saturno. Serve il vostro entusiasmo, che in questo periodo sembra parecchio assorbito dai pensieri. Il lavoro sembra sopraffarvi, le finanze non sembrano uscire da una cornucopia, i sentimenti sono tritati tra piattume o addirittura incertezze. Insomma c’avete poco tempo da dedicargli. Ovvia conseguenza, una stanchezza figlia di tutti questi stritolamenti. Per fortuna che voi siete il segno del sorriso e della carica, per cui sopravviverete anche a questa, però calma, ragazzi. Una domenica staccate il telefono e perdetevi da qualche parte, sono cose per voi queste.


CAPRICORNO

Oroscobello del mese!

Se siete tra quelli che credono alle classifiche dei segni, vi sarà capitato di vedere il Capricorno sulla cima per questo 2018 ma senza che in questi mesi l’effetto fosse troppo evidente. Avete ragione, ma era una sorta di giro di prova. Da maggio si inizia a fare sul serio e con l’arrivo di Urano in Toro da metà mese potrete iniziare a sentire una sorta di energia immotivata e magnetica che vi porterà a mettere l’acceleratore su un sacco di progetti che da un po’ tenevate nel cassetto, diciamo così. Manco vi diciamo di crederci, che voi alle vostre forze ci credete sempre. In più anche l’amore – soprattutto le reazioni più recenti – vivranno una spinta importante che durerà almeno fino ad estate inoltrata.

ACQUARIO

Acquari, anche per voi maggio è un mese importante. Si tratta di smetterla con le riflessioni e di passare ai fatti. Lo sappiamo che siete sensibili alle critiche e vorreste sempre e soltanto standing ovation, ma scegliere scontenta sempre qualcuno. Per cui andate avanti, Marte da metà mese è nel vostro segno e vi permette di avere la giusta testardaggine per fregarvene. Dopotutto volete tutti contenti o i contenti volete essere voi? Potrebbe mancare del cash per dei progetti più legati agli affetti, però se l’obiettivo è ambizioso varrà la pena fare un giretto per una colletta, o se siete tecnologici potreste sempre pensare a un crowdfunding.


Oroscopo di maggio 201

PESCI

Come va? Ok che ve lo dovremmo dire noi, però insomma ci fa sempre piacere sapere come state prendendo questo periodo un po’ incerto. In realtà – ve lo diciamo da un po’ – tutto va nella direzione giusta. Siete forse voi che forse vi aspettavate che la gente vi incitasse per la strada, come succede con le gare di ciclismo. Invece, dispiace dirlo, qua siamo tutti in faccende affaccendati, particolarmente occupati a gestire i nostri drammi e le nostre gioie, per cui non c’è tempo da perdere, non polemizzate e niente toni Calimero: andate per obiettivi, senza esagerare con le richieste, senza polemizzare. Promettiamo che porterete a casa un bel po’ di risultati. Daje.

Oroscopo di maggio 2018

__

L’Oroscopo di maggio 2018 è a cura di Trottolina Amorosa e Viola Glitter.

Illustrazioni di Giulia Zoavo.