Oroscopo di luglio 2018 Oroscopo di luglio 2018

oroscopo del 2018

ARIETE

Ve lo diciamo da un po’ di stare calmi, ma voi non ci ascoltate. Questa volta però lo sappiamo che dobbiamo portare pazienza e che quando ci dite “Non è colpa nostra” avete ragione. Non è una di quelle scuse dei bambini con le mani sporche di marmellata, ma è proprio vero: Saturno contrario vi fa impazzire. Siete tesi e gli ostacoli vi sembrano insuperabili, nonostante Marte vi stimoli a essere creativi e a dare spazio a iniziative. Facciamo che non è il momento giusto per colpi di testa, piuttosto pianificate del relax e, perché no, uscite. Pare che la prima metà del mese sia perfetta per i nuovi incontri e proprio qualche amico diventi qualcos’altro… Sapete, no, l’estate com’è fatta.

Oroscopo di luglio 2018

TORO

Siete stanchi, Toro. Tenete conto che d’estate si fa fatica a fare tutto, e per voi che da qualche mese sembrate non dare troppo peso alle nostre parole che vi dicono “ce la potete fare”, ancora di più. Che cosa dobbiamo fare? Regalarvi una giacca come quella di Liberato ma con scritto “Daje”? Una cosa è certa, in amore sembra tutto complicato. Siete nervosi, conflittuali, quasi insicuri. Per questo ci potrebbe scappare qualche scenata di quelle tipo che dopo un paio d’ore, guardandovi allo specchio, vi rendete conto di avere sbagliato. Poi però servirebbe ammetterlo anche a quell’altro, chiedere scusa. Quelle cose lì in cui siete BRAVISSIMI (sì, vi stiamo prendendo in giro).

Oroscopo di luglio 2018

GEMELLI

Oroscobello del mese!

Avete presente quando ci si sveglia nel cuore della notte e in un secondo iniziano a scorrere nella mente tutte le grane che si dovranno risolvere il giorno dopo presi anche un po’ da quell’ansia tipica da dormiveglia in cui anche mandare una mail sembra un “to do” insormontabile? Sì, vero? Ecco, subito dopo dovreste però rendervi conto che è un po’ che non vi succede, una libertà tipo quando ci si rende conto di avere dimenticato l’ex. Siete sereni, il lavoro affatica ma va bene e le finanze stanno come non sono mai state da anni a questa parte. In più vi consigliamo di stringere se avete partnership o lavori “pending”. Sembra che andranno bene pure questo, e in amore le nuove conoscenze sembrano piuttosto friccicarelle. Ullallà!

 


Oroscopo di luglio 2018

CANCRO

Il Sole vi bacia, dopotutto è il vostro compleanno e luglio è il mese dell’estate per antonomasia. Però, come sapete, le ferie sono parecchio lontane, per cui nonostante le forze siano maggiori rispetto ai mesi precedenti, non disperdetele. Iniziano ad allontanarsi le nubi sia sul fronte lavorativo (nonostante le proposte non siano delle migliori) e anche in amore. Le storie iniziate negli ultimi mesi sembrano prendere una piega particolarmente interessante e addirittura vi viene da pensare un po’ più a lungo termine. Non parliamo di organizzare le vacanze insieme, ma almeno se vi invitano fuori per il prossimo fine settimana non vi chiedere cosa vorranno mai questi loschi figuri da voi. È un passo che apprezziamo.

LEONE

Noi vorremmo evitare di lodare chi già perde parecchio tempo a lodarsi da solo, però c’è anche che diciamo sempre la verità. Per cui eccoci, ve lo diciamo: “Come siete belli Leoni!” Questo luglio sembra essere un balsamo per il vostro aspetto, proprio quello esteriore, più esposto anche al pubblico. E credeteci che quando ci si guarda allo specchio in questi casi vedere qualcosa che ci piace serve anche per tutto il resto. Ad esempio, per vivere più sereni e credere di più in sé stessi, a strappare qualche risultato importante a livello professionale e qualche conquista amorosa. Ah, su questo fronte siete stati poco chiari negli ultimi mesi e forse non siete stati troppo responsabili. Ora è tempo di freschezza e onestà (sarà questo nuovo Governo). Godetevela, è estate!

Oroscopo di luglio2018

VERGINE

Perché vi parliamo sempre di lavoro? Innanzitutto perché a voi non dispiace affatto, e poi perché in effetti questo è un momento in cui è un po’ difficile non farlo. Il vostro cielo sembra fatto per il successo, non soltanto nell’immediato (come sta andando? A noi sembra parecchio bene) ma anche per la programmazione dei mesi – e perché no, per gli anni – a venire. A metà luglio sarete un portento di efficienza. In più anche in amore le cose sembrano andare nella direzione della pianificazione… Strano eh, Vergini, a voi questa parola proprio non vi dice nulla, vero? Beh, è un ottimo momento soprattutto per le coppie, che possono pianificare figlianze e convivenze. Per chi è da solo vi suggeriamo di tornare all’inizio dell’oroscopo, pensate al lavoro, lì fuori è un mondo ancora troppo confuso per voi.


Oroscopo di luglio 2018

BILANCIA

Mettiamo le mani avanti e ve lo diciamo subito: sta migliorando. Dopotutto, dopo questi mesi fatti di passi falsi, fatiche e momenti difficili ora che Marte, Venere e Mercurio sono dalla vostra parte non vedevamo l’ora di dirvelo. Quindi lasciate spazio alla serenità, almeno per la prima parte del mese. Prendetevi del tempo per voi, godetevi l’estate con un weekend fuori porta che anticipi le vacanze d’agosto. Anche in amore è tempo per un po’ di emozioni forti. Potreste addirittura rispolverare una vecchia intesa per qualche serata a guardare le stelle (se preferite altro ovviamente vi capiamo benissimo).



SCORPIONE

Luglio sembra portare un po’ di serenità e voi che avete avuto un po’ di rotture e incertezze in questi ultimi mesi non potete essere che felici. Al lavoro un problema si risolve e potete finalmente iniziare quel progetto a cui state pensando da un po’. Ve lo diciamo da un po’, questo 2018 è vostro, avete fatto passi da gigante per contare su di voi e per far valer elle vostre capacità, per cui sfruttate questo momento. Basta incertezze! Che poi si vede che siete agitati e vi viene da litigare o dare vita a tensioni che potrebbero essere tranquillamente evitate. Provate a fare chiarezza in amore, prendetevi del tempo per pensarci e trovare le parole giuste, almeno per voi. Quando le avrete noi siamo qui per ascoltarvi… (che fatica però)

Oroscopo di luglio 2018vv“https://media.giphy.com/media/BJ1MM4khyKrsY/giphy.gif” width=”718″ height=”404″

SAGITTARIO

Mercurio e Venere favorevoli ma voi non ne avete troppa voglia. E invece dovreste averne, perché anche le piccole occasioni vanno sfruttate perché il momento non è male, soprattutto per chiudere e rinnovare accordi lavorativi. In amore di voglia non ne avete proprio… cosa vi succede? Non vorrete mica fare quelli che vanno contro lo stereotipo delle passioni estive? È che un po’ non avete tempo e un po’ vi piace statevene per conto vostro. Poco male, lo sappiamo che il vostro fascino vi permette ogni tanto di impigrirvi e pensare ad altro. Senza contare che siete un po’ affaticati e con il caldo non date il meglio. Vabbè, sarà per un buon libro nella frescura serale allora.


CAPRICORNO

Battete cassa. A livello meramente economico è il momento di incassare (potreste anche giocare qualche numero al Lotto, il cielo sembra dei più fortunati) e di pretendere lavorativamente gratificazioni e qualcosa di più, magari cambiando lavoro. Questo essere così concentrati sul portare a casa il più possibile a livello professionale però non deve farvi dimenticare che nella vita c’è anche un’altra parte importante. Quella cosa lì, dai, come si chiama? Ah sì, amore! Beh, vi consigliamo di fare come con la palestra, dedicatevi un paio di volte a settimana. Sì, anche voi che fate tutti i duri perché una storia importante si è chiusa. Coraggio, siete splendidi.

ACQUARIO

Voi sempre di quelli che ogni tanto si fermano e si fanno le domande esistenziali. Il problema con le domande esistenziali, però, è che quasi nessuno ha la risposta giusta. Non c’è la soluzione perfetta, l’amore perfetto, il lavoro perfetto. È sempre una specie di mediazione quella che facciamo tutti, e ogni tanto voi quando ve ne rendete conto date di matto e vi verrebbe da buttare per aria tutto e trasferirvi in una iurta argentina. Ma va là, mettetevi calmi. In realtà molti di voi hanno un sacco di cose belle e per noia non le vogliono vedere per come sono. Rilassatevi, così fate la parte soltanto di quelli che non si sanno accontentare ma fanno confusione su quello che vogliono davvero. Che ne dite di un lungo bagno fresco?


Oroscopo di luglio 2018

PESCI

Vi ricordate quando vi dicevamo che il 2018 sarà un anno bello e finalmente ricco di soddisfazioni? Vi ricordate quando vi dicevamo che il 2018 sarà un anno bello e finalmente ricco di soddisfazioni? No, non ci siamo sbagliate, col copia-incolla. Volevamo proprio dirvi che forse non vi ricordate quando vi dicevamo di darvi una mossa. Voi siete così, un po’ troppo increduli e ombelicali e finite per non vedere i treni che vi passano a un palmo di naso. Purtroppo però il tempo sta stringendo e l’energia e le buone occasioni che ci sono state finora non ci saranno fino a chissà quando… Per cui seguite il vostro intuito e andate avanti, magari stringendo i denti che non sempre sarà una passeggiata. Si tratterà anche di prendere qualche decisione importante, per cui ogni tanto meditate un po’, non può che farvi bene.

Oroscopo di luglio 2018

__

L’Oroscopo di luglio 2018 è a cura di Trottolina Amorosa.

Illustrazioni di Giulia Zoavo.