Oroscopo di dicembre 2018

oroscopo del 2018

ARIETE


Dicembre chiude questo anno complicato con un ottimo spiraglio sul futuro e su questo 2019 che ormai è alle porte. Se all’inizio dell’anno era tutto in salita, già da qualche settimana, come vi abbiamo detto, i pianeti sono dalla vostra. Non vogliamo dirvi di affrettare le cose, tempo ne avrete, però iniziate a sorridere. Lo stress e il lavoro vi impediscono di essere troppo sereni (soprattutto in amore). Poco male, ricaricatevi.

Oroscopo di dicembre 2018

TORO

Continua il buon momento per i Torelli, che ogni tanto soffrono di qualche complesso di inferiorità inconscio o addirittura si auto-sabotano. Questo anno che si sta per chiudere è stato un anno importante per voi. Tanti hanno cambiato vita, tanti hanno soltanto trovato la forza per iniziare una nuova strada. Il periodo continua così, e i pianeti vi sono vicini, anche per nuovi progetti. Rifletteteci mentre vi sparate una maschera viso.

Oroscopo di dicembre 2018

GEMELLI

Siete tesi per caso? Perché a noi pare proprio di sì. Basta un niente per farvi perdere la pazienza e questa agitazione non vi aiuta non solo nel lavoro (state calmi!), ma anche in amore, dove avete voglia di chiarimenti, spiegazioni, definizioni. Invece dicembre non è il mese migliore per pretendere tutto questo. Come si dice? Se ne riparla l’anno prossimo? Ecco, fate così (ma se invece avete voglia di una serata pazza, agite!).


Oroscopo di settembre 2018

CANCRO

Questo 2018 per voi Cancro è stata una dura prova. Avete superato molte difficoltà e gestito problemi e conflitti che vi hanno stressato parecchio, soprattutto in amore (ve li ricordate quei tragici mesi primaverili?). Ora che avete tenuto duro iniziano a vedersi i frutti, per cui godetevi questa maggiore tranquillità e continuate a pianificare il vostro 2019.

LEONE

Giove vi tiene ancora sul palmo di mano. Il futuro è più chiaro, siete creativi e potete approfittare di questo momento per mandare avanti dei progetti che fino a qualche mese fa erano bloccati un po’ per il vostro incedere incerto e un po’ per i classici stop esterni. Continuate a essere un po’ troppo polemici e a volere chiarimenti anche quando quello che c’era da dire è stato detto. Colpa di qualche situazione passata che non vi fa stare sereni, ve lo meritereste (prendetevi una vacanza, vi meritate anche questa).

Oroscopo di dicembre 2018

VERGINE

Non accettate le provocazioni, ma soprattutto non siate voi a lanciarle. Un po’ perché non è da voi e un po’ perché non è proprio il periodo migliore. Sole, Giove e Marte vi rendono fastidiosi tanto da farvi pensare che sarebbe il caso di mandare tutto all’aria. Ecco, non fatelo. Avete bisogno di tempo, soprattutto in amore. Avete bisogno di spazio e di essere accolti perché quella che volete è una maggiore serenità, la stessa che negli ultimi mesi vi è mancata. Soltanto che a voi come ve lo dobbiamo dire che non potete avere tutto e subito e che cuore e ragione ogni tanto vanno per strade diverse?


Oroscopo di dicembre 2018

BILANCIA

È tempo di darsi alle danze, di guardare al futuro, finalmente decidendo di essere un po’ più leggeri e, perché no, sconsiderati. La vita ovviamente non cambierà di botto, non tutti i problemi che vi tirate appresso da mesi si risolveranno, ma cambiando approccio siamo sicure cambierete almeno prospettiva. E non sarete soli, Mercurio ed il Sole sono con voi. Ospitate amici per cene e aperitivi, e cercate di prendervi una pausa almeno a Natale. Un’aurea speciale vi circonda, giocatevela bene.

SCORPIONE

Siete spesso sognatori silenziosi, con grandi idee che accantonate per una quotidianità più concreta. Ma cari scorpioni, è questo il momento di osare, di credere in voi stessi, di mettervi alla prova e di realizzare qualche sogno così a lungo covato. Ne avrete il coraggio? Ce lo auguriamo davvero, anche perché intorno a voi c’è una valida rete di sostegno che siete riusciti a costruirvi negli anni, di persone che vi hanno sopportato e capito e che ammirate. Niente più scuse! Quale modo migliore per finire e cominciare un nuovo anno?

ht=”404

SAGITTARIO

Oroscopobello del mese!

Il vostro mese vi ama, i pianeti vi amano, le persone vi amano. Siete il centro dell’amore universale, siete belli, fortunati, radiosi, felici. Fate regali come foste Gianni Agnelli, ne ricevete altrettanti. In questo quadro invidiabile vi dobbiamo dire di stare attenti a due cose, in particolare: la prima – non ve l’immaginate? – sono le finanze, per voi è facile spendere come pazzi ma ricordatevi che avete le bollette da pagare, come tutti; la seconda è di prendervi anche qualche giorno di riposo, durante questa giostra decembrina.


CAPRICORNO

Vorremmo chiamarvi uno ad uno per chiedervi come è cambiata la vostra vita, tra gli ultimi giorni di novembre e gli inizi di dicembre. Vorremmo solo sapere come, perché sappiamo già, con certezza, che la vostra vita ha subito un cambiamento radicale. Ci rispondereste nei modi più disparati: chi ha avuto un figlio, chi ha realizzato il suo sogno, chi si sente finalmente libero, chi ama pazzamente. Abbiamo scordato qualche possibile scenario? Ci sembra improbabile. E sappiamo che non affrontate i cambiamenti con leggerezza, per questo vi ammiriamo ancora di più.

ACQUARIO

Vi siete lasciati alle spalle il periodo più difficile del 2018, e’ tempo di tornare a germogliare, con consapevolezza e senza fretta. Per poi immergervi nuovamente nel mondo dalla metà del mese in avanti. Come ogni rinascita che si rispetti, ci sono rami secchi da tagliare, senza guardarsi indietro. C’è da prendersi cura di sé, da riposarsi, da coccolarsi. E se tutto questo comporta un cambiamento, andrà bene anche così, non avete paura di nulla, voi.


Oroscopo di dicembre 2018

PESCI

Come pesci rossi impazziti vi muovete zigzagando nella vostra boccia di vetro. Volete fare qualcosa, ma cosa? Dovreste provare a capirlo, senza ansia, senza giudizio. E se vi ritroverete di fronte ad un sogno di una certa portata, non abbiate paura, c’è Saturno che protegge le imprese più mastodontiche. Ma non abbiate fretta, è un periodo di vacanza, riposo, relax, sfruttatelo a vostro favore per schiarirvi le idee, fare nuove conoscenze, scoprire cose nuove.


Oroscopo di dicembre 2018

__

L’Oroscopo di dicembre 2018 è a cura di Trottolina Amorosa e Viola Glitter.

Illustrazioni di Giulia Zoavo.