È dall’inizio dell’anno che l’aspettavamo ed ora è finalmente disponibile. Il  brand di design finlandese Marimekko, famoso per le sue stampe colorate che rendono tutto più bello (dai vestiti ai tovaglioli passando per le tazze) e la più famosa catena di negozi di abbigliamento giapponese, Uniqlo hanno dato vita a una collezione di abbigliamento e accessori disponibile online e nei negozi Uniqlo sparsi in tutto il mondo.

Per me, che amo entrambi i brand, è come se due amici a cui vuoi tanto bene e che vedi fatti l’uno per l’altra si mettessero finalmente insieme.

Da questa collaborazione, infatti, vengono fuori pezzi che rispecchiano l’anima di entrambi i brand. I colori, l’allegria, le stampe a pois e quelle fiorate un po’ retro di Marimekko si uniscono perfettamente con lo stile minimal, urban e funzionale di Uniqlo (e con i suoi prezzi accessibili).

Le stampe sono tutte disegnate da Maija Louekari, print designer di Marimekko e ne includono una, disegnata appositamente per questa occasione.

Inutile dirvi che ho già acquistato i miei due capi favoriti (sì, solo due ma solamente perché siamo all’inizio della bella stagione e non voglio  già esagerare con lo shopping): le t-shirts qui sotto, un classico dei miei acquisti da Uniqlo.

Qui il video ufficiale della collezione per farvi un’idea più dettagliata di quello che vi ho raccontato, magari anche voi darete il via agli acquisti colorati per l’estate.

Prossima collaborazione in arrivo già il 19 Aprile quella con JW Anderson

Credits: Uniqlo e Marimekko