Dermalogica è, probabilmente, uno dei brand dal packaging più professionale, talmente serio e minimal che quasi intimorisce. Come si fa a scegliere il prodotto giusto per la propria pelle se è la prima volta che si acquista il brand? Innanzitutto ci sono i consulenti specializzati con cui confrontarsi, ma l’unico store in Italia è a Milano. Provare qualcosa nel frattempo, però, in totale sicurezza è sempre possibile. Questo è tutto quello che ho imparato dopo ben due mesi di Dermalogica sul mio viso.

L’attenzione è spostata tutta sulla salute prima ancora che sugli effetti cosmetici, per cui il primo passo è sicuramente individuare la tipologia di pelle che si ha e le sue esigenze. Si può iniziare, allora, con un pratico skin kit. In foto vedete l’Oily Skin Kit che contiene un detergente, un tonico idratante spray, uno scrub da usare una volta a settimana (non di più), una crema viso e una crema contorno occhi illuminante. Tutto il mondo di Dermalogica in un kit completo, conveniente e molto facile da usare, praticamente il primo approccio ideale. Ne esistono tantissime versioni da quelli specifici per tipologia di pelle, a quelli più mirati, fino ad arrivare al Meet Dermalogica kit, quello universale, con i quattro best seller del brand. In quest’ultimo kit, in particolare, c’è uno dei miei prodotti preferiti di Dermalogica: il Daily microfoliant

Si tratta di un detergente davvero unico nel suo genere: è in polvere e si attiva con l’acqua trasformandosi in una crema granulosa da massaggiare con delicatezza sul viso. È a base di enzima del riso e svolge una azione esfoliante gentile ed efficace rimuovendo impurità grazie anche all’azione dell’acido salicilico. L’uso regolare (una volta al giorno, meglio la mattina) fa davvero miracoli senza mai irritare la pelle e, vantaggio non da poco, una confezione dura davvero una eternità.

Seconda in ordine di preferenza l’eccezionale crema viso oil free matte con spf 30, una crema viso opacizzante senza essere aggressiva con un fattore di protezione solare necessario anche d’inverno. È la prima crema con spf che provo e che non mi appesantisce la pelle, regge il trucco e ha un favoloso profumo agrumato. È diventata la mia fedele crema da giorno per tutta l’estate e per l’autunno che verrà.

Rimaniamo nel range di prodotti dedicati alle pelli impure con la maschera viso al carbone che disintossica, illumina e tonifica la pelle assorbendo le impurità. La sua azione è velocissima, non tenetela su per più di 3/4 minuti, e va rimossa massaggiando il viso con le mani umide. La sua azione è molto decisa, usatela solo se la vostra pelle non è particolarmente sensibile a questo tipo di maschere e cominciate sempre dalla zona T per poi eventualmente estendere il raggio d’azione.

Tra i trattamenti più specifici c’è l’Overnight repair serum, una boccetta compatta specifica per le pelli più adulte (diciamo orientativamente dopo i 35 anni). È un olio a base di argan e rosa e agisce durante la notte con una azione antietà molto potente. Potete applicare 3/4 gocce sui palmi delle mani e massaggiare sul viso, oppure unirlo alla crema notte di Dermalogica per amplificarne gli effetti. Pro? Idrata e tonifica visibilmente la pelle.  All’inizio unge un po’, e può spaventare soprattutto chi ha la pelle oleosa come la mia, ma si assorbe completamente dopo un po’. Contro? Un odore fortissimo che permane e che per qualcuno può risultare fastidioso.

 

I prodotti Dermalogica possono essere acquistati sul sito 50ml, creme e profumi di qualità spediti dall’Italia. Se siete a Milano potete visitare la boutique in Viale Monte Nero 16 e usufruire delle consegne in giornata in città.


In questo articolo abbiamo inserito dei link tracciati. Cliccando sui link collegati ai prodotti in questa pagina, 50ml può tracciare il tuo comportamento e accedere ai dati all’interno della piattaforma di vendita. Per maggiori informazioni puoi controllare le informazioni nella Pagina Privacy Policy di 50 ml. La scelta dei prodotti che abbiamo inserito in questa pagina non è collegata a nessun altro tipo di accordo commerciale tra Cosebelle Magazine e 50ml, Cosebelle non guadagna percentuali sugli acquisti effettuati. Puoi scegliere liberamente di non cliccare sui link che abbiamo inserito e cercare i prodotti in modo autonomo.