Ritorna Esty Made in Italy!

Tra il 30 novembre e il 2 dicembre, in diverse città e paesi d’Italia ci sarà un evento targato Etsy dedicato all’artigianato e ad attività per tutta la famiglia; ci sarà la possibilità di incontrare più di 100 artigiani e crafters da tutta Italia, con le creazioni più originali: abbigliamento, accessori, home decor, gioielli, illustrazioni e grafiche. Saranno eventi pieni di suggestioni creative ed idee originali per regali natalizi prodotti artigianalmente, da artisti locali.
Dove&Quando: in tutta Italia / 30 novembre – 2 dicembre / maggiori info ed eventi sul sito


A Lodi apre 9, un Temporary Store tutto per Natale

Sarà come entrare in una casa piena di cose bellissime, girovagare per mercatini, viaggiare e sognare un po’. Bohémien, mescolato con carte da parati, libri, pesci a righe, stoffe indiane, tappeti magici e tante sorprese. 9 sarà un temporary store che ogni week end dal 1 di dicembre al 24 dicembre sarà aperto ogni sabato e domenica con eventi dedicati. 9 giorni per regalarsi qualcosa di speciale, anche un emozione. In collaborazione con IL MERCATINO DELLE AMICHE, ZA, e LA CASA SENZA CITOFONI una scatola a tempo.
Dove&Quando: Lodi, piazza della Vittoria 46 / 1 – 24 dicembre /ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 / maggiori info su Facebook

 

A Piacenza appuntamento natalizio con A/Mano Market

Sotto gli splendidi portici di Palazzo Gotico ci sarà un’ampia selezione di fantastici artigiani con creazioni speciali perfette per regali di Natale non convenzionali, fatti a mano, fuori dai circuiti commerciali mainstream! This Christmas buy handmade!
Dove&Quando: Piacenza, Portici di Palazzo Gotico, Piazza Cavalli / 1 dicembre / 10-19 / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook 

 

Torna il Wunder Mrkt a Milano in veste Natalizia

Il Natale porta con sé novità inaspettate e sorprese da togliere il fiato. Questo weekend Wunder Mrkt atterra per la prima volta in uno dei luoghi più belli della città: i Bagni Misteriosi, un gioiello architettonico nascosto nel cuore di Milano e restituito alla città in tutta la bellezza dell’architettura anni ’30. Rispettando la natura eclettica e aggregativa del luogo, si verrà accolti in un contesto magico dove il natale e Milano si mescolano al pattinaggio sul ghiaccio, al cibo appetitoso e un mercato natalizio che aiuterà i vistatori a trovare il regalo perfetto.
Dove&Quando: Milano, Bagni Misteriosi, Via Carlo Botta 18 / 2 dicembre / 10.30-20.30 / Ingresso: 3,5 euro / maggiori info su Facebook

 

4^ edizione per il “Natale in Serra” a Perugia

Nello spazio di Naturalmente Umbria si svolge la 4^edizione di “Natale in Serra”, una giornata a tema dedicata interamente al Natale: un workshop dedicato al Natural Priting per i pacchetti di Natale (e non solo!), un giretto sul dorso dei pony, un fumettista che realizzerà un regalo speciale per chi parteciperà e un ricco buffet. Un pomeriggio da passare insieme in famiglia respirando l’aria del Natale!
Dove&Quando: Perugia, Naturalmente Umbria, strada Montepetriolo 34A / 1 dicembre / 15.30-19.00/ maggiori info su Facebook

 

Edizione speciale di Natale per Chez Babette a Milano

Moda e motori si incontrano letteralmente in Chez Babette – Garage Sale: il primo market ad essere organizzato in una vera autofficina funzionante. L’edizione natalizia quest’anno sarà SPECIALE, perchè ad esporre ci saranno soltanto GIORNALISTE DI MODA che, per una giornata, venderanno i loro archivi vintage e non. Ci sarà anche una selezione handmade curata personalmente da stylist di moda. Un’occasione unica per aggiudicarsi pezzi iconici, introvabili e di nicchia giusto in tempo per il Natale!
Dove&Quando: Milano, Autofficina Ferrante, via Wildt 2 / 2 dicembre / 10.30 – 18.30 / maggiori info su Facebook

 

Doppia edizione per Natale a Torino di San Salvario Emporium

Dopo una lunga assenza, San Salvario Emporium ritorna in piazza Madama Cristina per una doppia edizione Natalizia. Sì, perchè Emporium ha deciso di raddoppiare le date in occasione del Natale: due domeniche sotto le tettoie del mercato di San Salvario, si raduneranno espositori provenienti da tutta Italia. Quasi 200 tra stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti si alterneranno tra le due edizioni, una doppia opportunità per conoscere i prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata, attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione. Non mancheranno la musica dal vivo, l’area kids e l’area food dove trovare ottimo cibo da strada e tutto il necessario per il bruch.
San Salvario Emporium è un modo diverso di vivere la domenica, un bazar in cui le creazioni degli espositori si mischiano alle parole della gente, alla musica e ai rumori delle strade circostanti.
Dove&Quando: Torino, Piazza Madama Cristina / 2 e 16 dicembre / 11-20 / maggiori info su Facebook

 

Doppio appuntamento natalizio per East Market a Milano

Per Natale, East Market raddoppia! Area BUY/SELL/SWAP con vintage, dischi, libri, arredamento, toys, sneakers, vecchie collezioni, second hand, oddities, videogames, bikes, design, illustrazioni and tanto altro, con ben oltre 300 espositori e 2 nuove zone da visitare! Area VINILI con la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale direttamente dagli archivi dei collezionisti;  VIDEOGAME AREA con cabinati e console vintage dove giocare tutto il giorno come in sala giochi! Il FOOD MARKET si rinnova e si ingrandisce con proposte nuove ed internazionali: dalla caffetteria di East Market DINER, alle specialità della cucina americana , non mancheranno i sapori asiatici, le proposte per tutti i gusti e per tutte le esigenze dai carnivori ai vegani!
Dove&Quando: Milano, via Mecenate 84 / 2 dicembre e 16 dicembre / 10-21 / ingresso gratuito / maggiori info su Facebook