Love Letters to the Muse

Calendario Pirelli 2023, le muse di Emma Summerton

Tempo di lettura: 2 minuti

Dobbiamo aspettare novembre per la presentazione del Calendario Pirelli 2023- 49esima edizione, ma abbiamo qualche anticipazione.
Quest’anno le foto saranno opera di Emma Summerton e il titolo è “Love Letters to the Muse” (Lettere d’amore alla Musa). Presenterà alcune delle modelle più importanti del mondo, fotografate dalla Summerton a New York e Londra in soli tre giorni.

Empowerment femminile per il Calendario Pirelli 2023

Il concept è incentrato sulle Muse, personaggi immaginari e archetipi che hanno ispirato la fotografa di origine Australiana nel corso della sua vita. È un omaggio a tutte le donne che hanno ispirato la Summerton, da sua madre a una serie di cantanti, attrici, artiste, scrittrici, attiviste, pittrici e molte altre. Tante delle sue idee provengono da queste donne, reali o immaginarie.

Le modelle che incarneranno le Muse sono le bellissime Adwoa Aboah, Adut Akech, He Cong, Cara Delevingne, Ashley Graham, Bella Hadid, Karlie Kloss, Precious Lee, Lila Moss, Sasha Pivovarova, Emily Ratajkowski, Guinevere van Seenus, Lauren Wasser e Kaya Wilkins.

“Fin dall’inizio del mio viaggio nella fotografia sono sempre stata guidata da chi fosse la donna nel mio immaginario. Da dove viene? Dove vuole andare? Chi ama? Come ama? Cosa la spinge? Come si immagina nel mondo? Come diventa l’immaginazione di se stessa? Faccio queste domande prima a me stessa e poi le proietto nella storia che sto cercando di raccontare o nell’emozione che spero di trasmettere. L’intenzione è quella di ispirare lo spettatore ad aprire la propria mente e a sognare con me“, spiega la fotografa australiana che ha scattato la 49esima edizione di The Cal™ in tre giorni di intenso lavoro a New York in giugno, seguiti da un giorno a Londra in luglio.

Il backstage

“Ho notato il lavoro di Emma Summerton perché le sue immagini rappresentano un mondo onirico e magico, molto ricco di colori e di immaginazione. E poiché viviamo in un’epoca in cui il “reale” e l'”irreale” si incontrano con sempre maggiore frequenza, mi è sembrata l’artista perfetta per interpretare questo momento e allo stesso tempo dare un grande contributo al patrimonio del Calendario Pirelli”, afferma Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Ceo di Pirelli.

A novembre per ulteriori aggiornamenti!

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

Leggi anche

Design therapy con Polet di Achille Castiglioni

Dal 7 al 9 ottobre, in occasione della quarta edizione di EDIT – la fiera napoletana dedicata al design editoriale e d’autore – l’azienda Twils presenta la riedizione di Polet in chiave ironica e divertente.

Turning pain into power al Kunst Merano Arte

Dal 15 ottobre 2022 fino al 29 gennaio 2023, il Kunst Meran Merano Arte ospita la mostra collettiva TURNING PAIN INTO POWER che pone l’accento sul potenziale dell’arte nel risvegliare e incrementare la consapevolezza sulle ingiustizie sociali e politiche.

Giulio Romano, il talento del designer a Palazzo Te

La mostra “Giulio Romano, La forza delle cose” al Palazzo Te ricostruisce il genio dell’artista anche negli oggetti di design, recuperati attraverso prestiti internazionali e opere ricreate per riportare in vita gli oggetti perduti e godere del loro fascino senza tempo. A mantova dal 8 ottobre 2022 al 8 gennaio 2023.