Weekend fuori porta

Artigianato nei giardini del Castello di Strassoldo di Sopra

Tempo di lettura: 2 minuti

Un castello da sogno apre le sue porte per un weekend primaverile indimenticabile

Nel cuore del Friuli Venezia Giulia, tra i Borghi più Belli d’Italia, un castello incantato si prepara ad accogliere i visitatori per un weekend di primavera all’insegna dell’arte, della natura e del gusto. 

Dal 12 al 14 aprile, il Castello di Strassoldo di Sopra farà da cornice alla manifestazione Magici Intrecci Primaverili, un evento imperdibile per gli amanti dell’artigianato, del giardinaggio e del buon cibo.

Oltre 115 espositori provenienti da tutta Italia presenteranno le loro creazioni uniche e di alta qualità, dando vita ad un’esplosione di colori, forme e profumi che lascerà a bocca aperta con oggetti per la casa e il giardino, abiti sartoriali, oggetti d’arte, antiquariato, cosmetici naturali e molto altro.

© Magici Intrecci Primaverili /Castello di Strassoldo di Sopra

Un paradiso per gli amanti del gusto

Quattro punti ristoro e stand con prelibatezze enogastronomiche dolci e salate delizieranno i palati più esigenti con sapori autentici e genuini per una gustosa pausa durante lo shopping.

Un’esperienza a 360 gradi

Magici Intrecci Primaverili non è solo shopping e cibo. La rassegna offre un ricco programma di eventi collaterali per arricchire il vostro weekend fuori porta.
Potrete partecipare a visite guidate al borgo di Strassoldo e alla chiesetta di S. Maria in Vineis, conversazioni sul giardinaggio, laboratori didattici per adulti e per bambini e visitare la mostra di galline ornamentali o lo Stand didattico del vivaio regionale forestale FVG Pascul, specializzato nella produzione di specie autoctone o naturalizzate di provenienza locale.

Il castello sarà splendidamente decorato con addobbi primaverili e un filo magico immaginario vi guiderà alla scoperta delle nuove creazioni degli espositori e dei luoghi del maniero, attraversando gli antichi saloni del palazzo principale, i giardini degli armigeri, il parco, la pileria del riso, il brolo e la cancelleria. Anche il Giardino delle emozioni del gemello e coevo Castello di Strassoldo di Sotto ospiterà dei laboratori didattici e da qui partiranno le visite guidate al suo parco storico.

© Magici Intrecci Primaverili /Castello di Strassoldo di Sopra

Info

12-14 aprile 2024
Castello di Strassoldo di Sopra, Strassoldo (UD)

Orari
Venerdì 12 aprile (ore 14 – 19)
Sabato 13 e domenica 14 aprile (ore 9 – 19)

Sito web: castellodistrassoldo.it/

In qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei

Leggi anche

Inaugura il 21 giugno SECRET PAPERS, una personale di Jacopo Prina. In mostra a Como presso DEP design store, 21 lavori dell'artista milanese.
Arriva in Italia la prima personale dedicata a Shepard Fairey (OBEY), uno degli street artist più influenti e acclamati a livello internazionale. Dal 16 maggio al 27 ottobre 2024 alla Fabbrica del Vapore di Milano
Il 13 aprile 2024 inaugura, presso la Fondazione Antonio Dalle Nogare di Bolzano, «I just don’t like eggs!» di Andrea Fraser, la prima mostra personale dedicata da un’istituzione italiana alla ricerca dell'artista, scrittrice e pensatrice.
Gres Art 671 è il nuovo polo per la cultura e l’arte contemporanea a Bergamo: mostre ed eventi, installazioni e workshop. Per una nuova visione dell’interazione tra arte e città, a favore di una cultura di comunità.