E lo stop motion lo inventi tu.

Chi non ha desiderato almeno una volta di lavorare in uno studio di animazione, curiosare i retroscena dei film e creare uno stop motion da condividere con gli amici? Adesso, nel nostro piccolo, possiamo.

In occasione dell’uscita di ParaNorman, ultima fatica dello studio Laika (già creatori di Coraline), infatti, la sede di Portland di Wieden + Kennedy ha creato questo bellissimo sito in cui è impossibile non perdersi incantati come se fossimo tornati all’età di sette anni.

Qui potrete non solo scoprire i dietro le quinte ed esplorare le scene dettaglio dopo dettaglio, ma anche tradurre le vostre frasi preferite dall’inglese allo “zombish”: il che, con Halloween (e l’invasione zombie) alle porte, non è affatto male.

La parte migliore del sito, però, è lo Stop Motion Zombie Lab, dove ci si può divertire a creare personalissimi stop motion da condividere con gli amici. Si può scegliere tra diversi scenari, personaggi ed accessori, nonché tra una versione per principianti ed una per esperti. Il risultato è un vero e proprio mini-film in cui movimenti ed interazioni possono essere completamente decisi dall’utente.

bGArnrbb BAGMMM!*

*buon divertimento!