Vi ricordate di 4GDA +1 // 4 GIORNI DELLE ARTI +1 il festival di creatività, musica e altrecosebelle che si è svolto a Ferrara ad inizio Ottobre, seguito da Cosebelle Mag?

Photo credit: Valerio Di Mauro| Basso Profilo

In quell’occasione vi avevamo annunciato la nascita dello spazio polivalente di WUNDERKAMMER, il consorzio costituitosi nel 2011 tra l’Associazione di Promozione Sociale BASSO PROFILO, artefice della 4GDA, l’Associazione Sportiva Dilettantistica KATABASIS e l’Associazione Culturale 4oldPC. E’ arrivato il momento di invitarvi a varcare la soglia di Palazzo Savonuzzi, in via Darsena 57 a Ferrara:  sabato 8 Dicembre l’appuntamento è con WUNDERBAR! la festa di inaugurazione di WUNDERKAMMER.

La locandina di Wunderbar” con le illustrazioni di Grazia Mappa

Prima di svelarvi il programma della festa di apertura, facciamo un passo indietro. Qualche tempo fa il Comune di Ferrara –settore: Relazioni Internazionali – Cooperazione – Progettazione europea– aveva indetto un concorso per l’assegnazione di uno spazio da gestire in città. A vincere era stato il progetto del Consorzio WUNDERKAMMER,  selezionato anche nell’ambito di INCREDIBOL, il bando per l’innovazione creativa promosso dal Comune di Bologna, volto a favorire la crescita e la sostenibilità del settore creativo nel capoluogo regionale e in tutta l’Emilia-Romagna.

Lo spazio che sarà gestito dal Consorzio WUNDERKAMMER

Possibili configurazioni dello spazio per adattarsi alle diverse attività previste

Obiettivo delle 3 associazioni, unitesi nel Consorzio, è reinterpretare la “camera delle meraviglie” come luogo difruizione attivapartecipe, proponendosi come catalizzatore socialeculturalesportivo e assumendo la collaborazione multidisciplinare a fondamento delle proprie attività.  WUNDERKAMMER mira quindi a creare uncentro di produzione culturale giovanile, capace di raccogliere capacità culturali, artistiche e sportive del territorio ferrarese e regionale. E noi facciamo il tifo per loro!

Save the date!
WUNDERBAR!
–  Ferrara, 8 Dicembre 2012 – Programma:

– Ore 18:00 >> conferenza stampa di presentazione  e  taglio del nastro.
-Dalle 19:00 >> aperitivo e proiezione dei mini-cortometraggi del concorso CORTOPROFILO, la rassegna delle precedenti edizioni e la premiazione dei vincitori di CORTOPROFILO#5 con Doris Cardinali (Ass. Michelangelo Antonioni)
– Dalle 22:00 >>”There’s too much love!”,  con dj-set di Zivago (indie garage new-wave) in apertura e a seguire Federico Pirozzi aka La Belle Epop – Radio Città del Capo (pop indie rock).

Ulteriori info alla pagina Facebook