Storie di volti nuovi.

Who’s Next è la rassegna internazionale di moda che per qualche giorno porta a Parigi le collezioni di 1300 marchi selezionati, esposizioni, conferenze, sfilate e ovviamente super festini correlati. E’ in programmazione dal 22 al 25 gennaio gennaio 2011, dunque manca poco. Facciamo un ripassino veloce per non farci trovare impreparati!
La sessione di gennaio si prevede particolarmente dinamica e, tra il ritorno di alcuni creatori insostituibili e le proposte dei novellini, la lista di collezioni presentate si fa lunga e succulenta: Bloc 28, Vans, LoreaK menDian, Adidas Original, Neurotica, Petit Bateau, YMCTwist&Tango, Dress Gallery, Motel Rocks e davvero tanti tanti altri.
Creato da poco più di un anno, il blog dell’evento è diventato una vera e propria vetrina virtuale per i giovani creatori. Dieci di loro sono stati scelti per presentare la loro collezione nella sfilata che si terrà per quattro giorni, tutti i giorni, alle 12.30 presso l’ Espace defilé. Ecco i giovani da tenere d’occhio:
Blackitten, RabbitontheRunMilleneufcentquatrevingtquatre, AlixdeMoussac, Leitmotiv, Morgane e Salomé.

Iniziative, curiosità e serate:
– Tra sabato e domenica  WGSN, agenzia mondiale di cool-hunting, terrà diverse conferenze sulle prossime tendenze, seguendo tre temi: creatività, utilità, emotività.
– La rivista Rosebuzz presenta un’esposizione di foto e articoli, più un’anteprima del numero di febbraio.
– Dalle tradizioni dei mercatini hippies, Eureka Fripes organizza il suo all’interno del salone con pezzi vintage, vestiti e accessori.
– Domenica 24 Who’s the Next e la rivista SPRAY diffondono tendenze musicali al Social Club, con tanto di OpenBar a partire dalle 22.
– Tutte le sfilate avranno un soundtrack live: Oliver e Nicolas dei DaxRiders mixeranno in passerella.

Insomma, se siete a Parigi a fine gennaio è d’obbligo farci un salto. Se non ci siete, questo potrebbe essere un buon motivo per venirci.


WHO’S NEXT

27-29 rue Guénégaud

75006 Paris

Tel : +33 (0) 1 40 13 74 74
Fax : +33 (0) 1 40 13 74 84

Info & biglietti: info@whosnext.com