Le loro ricette e il Cosebelle Menü.

we eat fine è un blog di ricette vegetariane create e reinterpretate da Steffi Pohl e Anna Dellanoce (graficarchitetta italiana esportata a Düsseldorf). L’idea nasce quando, forse annoiate dal cibo Tupperware in ufficio, decidono di iniziare a cucinare in pausa pranzo, sfruttando le uniche due piastre elettriche a loro disposizione.

E cucina che ti cucina hanno messo sù un bel ricettario e questa settimana ci hanno dedicato un menù molto particolare. Nel loro blog, potete vedere il menù Cosebelle completo di ingredienti e istruzioni.

(la loro musica ai fornelli : Paolo Conte – Via con me)

ma 01 : Chi è e com’è nata l’idea di >we eat fine<?

wef : we eat fine é tante cose … é una raccolta di ricette vegetariane, é una filosofia di vita, é relax, piacere, comunicazione e creativitá, sono due grandi amiche che amano cucinare e mangiare, é un illustratore appassionato Max Fiedler, un amico che risolve i problemi tecnici Lomp.

Pensiamo che prendersi cura di sé e di quello che ci circonda sia importantissimo, e perció quello di cui ci nutriamo gioca un ruolo decisivo.

we eat fine nasce da una passione comune per la cucina e per il mangiare insieme, nei momenti di relax ma anche durante il tran tran lavorativo. avendo la fortuna di avere un piccolo angolo cottura in ufficio, cuciniamo sempre per la nostra pausa pranzo, siamo partite da piatti semplici come patate bollite e quark (un formaggio fresco tedesco), per poi accorgerci che con due piastre elettriche e un’ ora di tempo in realtá si potevano fare un sacco di piatti gustosi, sani ed economici. Senza dover per forza utilizzare carne o pesce.

ma 02 : Da quanto tempo collezionate ricette?

wef : Abbiamo iniziato a raccogliere ricette giá dalla metá del 2009 e abbiamo lanciato il blog nell´agosto del 2010 con giá oltre 180 ricette.

(e quella per le tagliatelle : Ludovico Einaudi – Divenire)

ma 03 : Le vostre sono ricette vegetariane e internazionali, quante ne avete collezionate fino ad ora?

wef : Ci piace molto sperimentare … prendiamo spunto un po’ ovunque, da viaggi, da libri, da altri siti e blog, da chef famosi … in Germania, c’é una grande apertura alle cucine di tutto il mondo, in generale la gente ama provare tutto e quindi anche nei supermercati é facile trovare ingredienti e spezie particolari, poi ci sono anche molti negozi internazionali … finora abbiamo circa 420 ricette giá pubblicate.

ma 04 : Il vostro blog è delizioso così come le vostre ricette, avete mai pensato di raccogliere tutto in un libro?

wef : Grazie! Dobbiamo dire che spesso sperimentiamo ricette di altri, anche se sí, ci piace molto sviluppare idee che nascono facendo ricerca o andando in giro … passiamo molto tempo nei negozi di alimentari e nelle librerie!

E sí, ovviamente abbiamo pensato ad un libro, siamo anche grafiche nel “tempo libero”, no? Il blog prende giá molto del nostro tempo, ci piacerebbe trovarne dell´altro per potere fare anche questo!

we eat fine sono:


mp. regina delle torte, vegana, mezza brasiliana, acuqa, balletto, jogging, vive e va ancora a scuola a düsseldorf


ad. viene dalla bella italia, gelato-dipendente, pedala veloce cosí come mangia veloce, piccola, studia tedesco, in nessun caso beve vino con la pizza, vive e lavora come grafica a düsseldorf

sp. viene dalla bellissima pfalz, pomodori, parmigiano e yoga dipendente. libir, viaggi, mindfulness, anche lei piccola, vino, vive e lavora come grafica a düsseldorf.


mxr. mangia, lava e disegna

lomp. mangia e programma