Tutto lo stile svedese – MINIMARKET

Io sono una che si innamora a prima vista. Capita con gli oggetti, con gli abiti, con gli uomini, con gli amici e figuriamoci se non mi succedeva anche con le scarpe! Fulminata dal lookbook SS2011, ho subito inserito Minimarket tra i marchi da tornare a visitare con costanza. Qui in casa Cosebelle Minimarket ha già altre sostenitrici, infatti Cecilia ne ha scritto benissimo circa un anno fa.

Da quando nel 2006 le tre sorelle Sofie, Jennifer e Pernilla Elvestedt si sono impegnate nel progetto Minimarket continuano a raccogliere consensi e a portare un po’ di originalità ed audacia svedesi in tutto il mondo.

Le sorelle Elvestedt partecipano tutte allo studio e alla realizzazione delle collezioni – cosa che io non riuscirei mai a fare con la mia unica sorella, figuriamoci con due – grazie alle quali hanno ricevuto il premio come Best Designer of the Year 2010 dall’edizione svedese del magazine Elle.

La filosofia dietro ai total look Minimarket è quella di creare una sorta di equilibrio sfruttando gli opposti (che notoriamente riescono sempre ad attrarsi), riuscire a mixare comfort e stravaganza, contraddizioni ed ottimo gusto. Il risultato sono pezzi eleganti e al tempo stesso femminili. Nelle calzature questo si traduce in zeppe altissime e tacchi esagerati coniugate a materiali morbidi, delicati, dai colori caldi e seducenti.

In Italia potete fare acquisti qui, oppure approfittare della spedizione gratuita in tutta Europa. E se ne avete voglia, dopo l’acquisto fate vedere come indossate Minimarket inviando una vostro foto via email a lookwhatibought@minimarket.se ed il vostro outfit verrà pubblicato nel loro blog.