Essere Alexa Chung non dev’essere niente male.

Il suo curriculum è lunghissimo e a dire la verità è più utile leggere le istruzioni del forno, però ci sarà sicuramente qualcuno che non la conosce quindi lo riassumo così, e correggetemi se sbaglio: per metà inglese e per l’altra metà cinese, ex modella ed ora cover girl di testate di moda e testimonial di vari brand, presentatrice, prezzemolina ad ogni evento mondano e chi più ne ha più ne metta. Alexa Chung è ormai un’icona di stile seguita da teenager di tutto il mondo ed il suo stile è copiatissimo da teenager e ragazze di ogni età. Inoltre quale donna non ha mai desiderato che una casa di moda le dedicasse una borsa? E chi non ha mai sognato di essere la fidanzata di una rockstar?

Sembra che questa ragazza con il suo fascino e la sua grazia trasformi in oro tutto ciò che tocca, e i manager di Superga l’anno scorso non devono averci messo molto a capire che fosse lei la testimonial perfetta per celebrare il centenario dell’azienda di sneakers.

Squadra che vince non si cambia – così si dice, perciò oltre ad essere stata riconfermata come testimonial per la Primavera/Estate 2012 quest’anno si è occupata anche dello styiling e della direzione creativa dell’intera campagna pubblicitaria.

Ecco quindi tornare ai suoi piedi le storiche 2750, il modello unisex cult in cotone con la suola in gomma vulcanizzata e disponibile in decine di colori e fantasie. Qualsiasi combinazione abbiate in mente sappiate che esiste.

Fotografo: Guy Aroch