L’avvicinarsi delle feste non solo comporta importanti decisioni sul make up da sfoggiare, nel caso abbiate la forza tra un pranzo e l’altro di scegliere e abbinare ombretti e rossetto, ma vi impone perlomeno di avere una acconciatura presentabile per gli amici, i parenti o nel vostro ritiro da Grinch. Per tutte le fan della messa in piega, se avete capelli molto fini e poco voluminosi, o se più semplicemente avete capelli lunghi e li volete per una sera voluminosi senza che la lacca ve li renda rigidi e scolpiti nel marmo, provate questa soluzione che manderà in pensione mousse, lacca e gel in un solo colpo: la Volume Powder.

Mai avremmo pensato che una polvere potesse avere tanto potere e soprattutto che fra i suoi ingredienti non ci fossero sostanze spaventose. Questa Super Dust della L’Oreal ha un INCI verde per il Biodizionario ed è una polvere bianca in una confezione minuscola.

Volume Powder L'Oreal for hair styling, Cosebelle magazine review

Agitate la boccetta, applicate pochissima polvere sulla base dei capelli asciutti e sfregate leggermente con le dita o con una spazzola. La sensazione all’inizio è strana, non è da tutti i giorni impolverarsi i capelli così, ma l’effetto è immediato e molto più duraturo ed evidente rispetto ad una normale lacca. Il segreto sta nell’usare quantità infinitesime e solo sulle radici, in maniera che non vi ritroviate i capelli impolverati. L’effetto volume durerà anche per una giornata intera.

Rispetto ad una normale lacca i capelli risultano meno sporchi il giorno dopo l’applicazione e, soprattutto nel caso di capelli lisci, potete rimuoverla con qualche spazzolata vigorosa; come tutti i prodotti per lo styling, però, non aspettatevi che i capelli ritornino puliti d’incanto.

Questo della L’Oreal è solo una delle possibili scelte, è possibile anche acquistarne l’equivalente di Testanera, la costosissima versione di Shu Uemura con applicatore a pennello e, se preferite gli acquisti online, consultate questa lista di opzioni scelti da Lookfantastic.

Volume Powder L'Oreal for hair styling, Cosebelle magazine review Volume Powder L'Oreal for hair styling, Cosebelle magazine review

Se poi volete fidarvi di un trucchetto di Cosebelle provate ad usare lo shampoo secco LUSH spazzolando meno i capelli e diteci se funziona.