Guida sragionata all’acquisto saggio. Prima puntata.

Inauguriamo un nuovo filone di post e, per farlo, diamo voce alla nostra parte più coscienziosa e morigerata: si tratta di scovare i migliori prodotti al minor prezzo, senza farsi prendere dai colpi di testa tipici dell’acquisto compulsivo.

L’abc del trucco parte dalla cipria: fissa, opacizza, aiuta nelle sfumature, dà colore all’incarnato e fa miracoli nelle versioni HD, High Definition, per chi pretende il massimo, persino la cancellazione dei pori nei servizi fotografici.

Normalmente le ciprie hanno un prezzo compreso fra i 15 e i 40 euro, punte raggiunte dalla leggendaria MUFE HD (Make up forever, la marca professionale per eccellenza), ma, ahimè, a volte nonostante il prezzo la pelle ne risente, ed ecco i brufoletti spuntare spavaldi.

Dov’è allora la notizia?

Cliccate qui e per soli 5 euro e 80 potrete provare un’ottima cipria minerale, con buoni ingredienti, ottima resa opacizzante, in versione leggermente rosata per le pelli chiare, ma anche nelle versioni Shimmer e Tinted. Aiuta persino le pelli grasse ad evitare l’effetto mascherone carnevalesco uniformando il colorito e sostituendo il fondotinta , sebbene la coprenza sia chiaramente ridotta. Si applicano in un istante con un gonfio pennellone kabuki e veloci movimenti circolari, non svolazzano e non ci sono sprechi, basta seguire solo qualche accortezza.

Dite un po’, ma quanto è bello essere oculate con una pelle splendida?