Avevamo già parlato di fenomeni del web a proposito del successo incontrastato della linea Naked di Urban Decay, nata con una palette di ombretti eccellente e sviluppatasi con altri sei prodotti  e un settimo in arrivo, la palette Naked 3. Oggi parliamo di un secondo fenomeno nato con le youtuber americane: gli Eos Lip Balm.

 Eos Lip Balm, recensione by Cosebelle Magazine

In principio fu Michelle Phan, all’epoca solo una youtuber, ora vero e proprio brand nel mondo cosmetico, uno dei migliori esempi di self made woman. Erano i primi anni di tutorial su Youtube e prima di ogni trucco Michelle usava sempre i lip balm Eos per idratare le labbra. Gli Eos non sono ancora arrivati in Italia, ma sono diventati facilmente reperibili online.

Eos Lip Balm, recensione by Cosebelle Magazine

Questi balsami per labbra colpiscono per il formato inusuale, piccole pallette di prodotto con un INCI naturale al 100%, organico per il 95%, privo di glutine e dotato della certificazione USDA organic. Come primi ingredienti Olio di oliva e Cera d’api che determinano una consistenza particolare, più pastoso dei soliti burrocacao, si stende sulle labbra comodamente sebbene all’apparenza sembri scomodo e ingestibile.

 Eos Lip Balm, recensione by Cosebelle Magazine

Essendo così pastoso può sembrare che non idrati a fondo, ma in realtà soprattutto nella stagione fredda costituisce una barriera importante contro il freddo.

 Eos Lip Balm, recensione by Cosebelle Magazine

Certo, vi sembrerà molto più semplice acquistare il proprio balsamo labbra nei nostri negozi di fiducia (mi raccomando, sceglieteli sempre senza Paraffina), ma questi Eos Lip Balm sono unici nel loro genere. Packaging indovinato e non noioso, decisamente regali di Natale deliziosi perché disponibili in diverse profumazioni e colori. Noi abbiamo provato Fragola e Anguria, gusti abbinati all’edizione limitata dedicata alla lotta contro il cancro al seno.

Eos Lip Balm, recensione by Cosebelle Magazine

Dove acquistare questi lip balm? Il sempre verde Amazon UK, con l’opzione set che comprende anche la crema per le mani, oppure i set di Cocktail cosmetics o singoli. Infine su Ebay Uk.