theydrawandtravel_cosebelle_02

Roma, Italia by Simone Capano | They Draw and Travel

Le mappe, c’è chi ha questa fissa. Probabilmente è un modo per inquadrare la complessità del mondo che ci circonda, tracciando confini, ingabbiando concetti. In giro c’è fame di storie e una mappa racconta un piccolo microcosmo, sia esso un quartiere o un continente.

Disegnata da un viaggiatore, la mappa racchiude ricordi. A chi la guarda dal divano di casa, aiuta a pensare al di là dei propri muri. Insegna ai bambini ad essere sempre curiosi.

They Draw and Travel aiuta noi malati di mappe, cartine e mappamondi a soddisfare la nostra dipendenza. È un sito web creato da Nate e Salli (lui ha messo su casa in Massachussets con il fidanzato, dopo aver vissuto in sette stati diversi; lei abita con il marito e 4 gatti in Ohio, cercando di superare la sindrome del nido vuoto dopo che i figli sono partiti per il college), fratello e sorella prima che illustratori, che raccoglie mappe dai creativi di tutto il mondo.
Filtrando per indicazione geografica, stile o soggetto, migliaia di disegni sono a portata di click, sia che vogliamo organizzare il prossimo viaggio che abbandonarci un po’ nelle nostre fantasticherie. Le immagini sono realizzate non solo da illustratori professionisti, ma anche da appassionati di disegno in viaggio, gli unici requisiti sono attitudine curiosa e un pizzico di fantasia.

theydrawandtravel_cosebelle_01

St. Ives, Cornwall, UK by Lorna Edwards | They Draw and Travel

theydrawandtravel_cosebelle_04

Bangkok, Thailand by Aunyarat Watanabe | They Draw and Travel

They Draw and Travel ci porta in mondi colorati, stilizzati, rielaborati secondo l’attitudine e la mano di chi ha messo nero su bianco la sua visione di un luogo. I prismi attraverso i quali osservare la realtà sono infiniti, e le mappe disponibili cercano di spaziare il più possibile: gli animali di un’isola, i migliori sandwich di una città, le gallerie d’arte di un quartiere, i sentieri mozzafiato di un parco naturale.

theydrawandtravel_cosebelle_06

Australia by Logan Wagoner | They Draw and Travel

theydrawandtravel_cosebelle_07

French Fries in Brussels, Belgium by Philippe Debongnie | They Draw and Travel

Se tutto questo viaggiare (anche se da dietro uno schermo, è pur sempre uno sforzo, no?) vi ha fatto venire un certo languorino, sappiate che Nate e Salli hanno anche un altro sito, They Draw and Cook, dedicato alle ricette illustrate. E se invece non vedete l’ora di creare la vostra, di mappa, ma non sapete da dove iniziare, un buon punto di partenza è il loro libro “Make Map Art: creatively illustrate your world” disponibile su Amazon qui.

theydrawandtravel_cosebelle_05

Oaxaca, Mexico by Renata Ortega | They Draw and Travel

Info

They Draw and Travel

Facebook

Instagram

Twitter

Il blog di Nate

Il blog di Salli

VIAGGI ILLUSTRATI è solo su Cosebelle Mag: qui!