versus:hearts_cosebelle_07

Il buon Catullo, che tanto abbiamo detestato a scuola, l’aveva già capito da un pezzo: sembra assurdo, eppure odiare ed amare allo stesso tempo è possibile, quasi inevitabile.
La penseranno così anche i rivali per eccellenza, ovvero gli eroi di film, libri e videogiochi e i loro storici antagonisti?

versus:hearts_cosebelle_08versus:hearts_cosebelle_02
Twistedfork, al secolo Dan Matutina, pensa di sì. Del resto, dice, i nemici si odiano, ma sotto sotto sanno bene che non potrebbero esistere l’uno senza l’altro. Nasce così Versus/Hearts, blog in continuo aggiornamento, che seguendo un format preciso ci mostra di volta in volta alcuni dei personaggi che noi amiamo, ma che si odiano tra loro (forse).

versus:hearts_cosebelle_01 versus:hearts_cosebelle_00 versus:hearts_cosebelle_04

Ci sono gli ormai classici Harry Potter e Voldemort, Batman e Joker, ma anche rivali più recenti come i personaggi di Angry Birds e il bellissimo disegno dedicato al film Vita di Pi.

versus:hearts_cosebelle_03 versus:hearts_cosebelle_05

Per tutti gli amanti delle storie al limite tra odio e amore, rivalità e bisogno, ma anche per chi del progetto apprezza la modularità precisa e creativa e il tratto originale, è possibile anche suggerire nuove coppie e regalarsi un poster fatto di strani cuori che odiano e amano. Proprio come insegna il buon vecchio Catullo.

versus:hearts_cosebelle_06