Unwrapped_Cosebelle_01

Vi abbiamo abituato ai film e ai video impegnati. Abbiamo analizzato pile di libri stupendi e dolorosi. Ma siamo arrivati all’Estate e c’è nell’aria voglia di leggerezza. Poichè le vacanze sono alle porte, quale modo migliore di celebrarle se non attraverso un bel Fashion Film, che coniuga in un colpo solo arte, animazione, moda, cinema, illustrazione e girl power?

Si chiama Unwrapped ed è il regalo di compleanno della maison Diane Von Furstenberg al suo capo iconico, il Wrap Dress, che celebra i suoi 40 anni. Un capo irrinunciabile: comodo, sexy, semplice e moderno. Un abito che si posa sul corpo delle donne dinamiche e idealiste, che lavorano, amano e sono sempre loro stesse.

Unwrapped_Cosebelle_02

L’irresistibile corto è stato realizzato grazie al talento del noto illustratore Konstantin Kakanias e racconta la giornata di una giovane donna – somigliante impressionantemente a Diane – che fa dello wrap dress un vero e proprio stile di vita.

Capelli ricci, occhi sgranati, rossetto rosso e tacchi alti affiancano i motivi stampati tipici della maison, la piccola cintura di tessuto che trattiene e insieme può disvelare il corpo, le maniche lunghe e lo scollo a V che enfatizzano una sensualità giocosa e impertinente.

Tanto colore, tanto amore.

Il modo migliore per andare incontro all’Estate.

Ps. Avete qualche storia da raccontare che coinvolge uno wrap dress? Su www.dvf.com i migliori racconti ve ne fanno vincere uno!