Un valente collaboratore quest’oggi mi segnala una notizia davvero interessate.

L’uscita di un lungometraggio intitolato “Life in a day” che raccoglie estratti di vita nello stesso giorno in diversi punti del globo.
L’idea del regista è semplicissima. Crea un canale  dedicato su you tube – Life in a day appunto – e invita gente comune a uploadare estratti della propria vita il 24 luglio 2010.
Prima di conoscere l’identità dell’ideatore ho pensato e ripensato a chi, tra gli artisti contemporanei, si fosse cimentato in un video simile. Il mio stupore nello scoprire che, dopo i 100 episodi della saga di Alien, proprio Ridley Scott (con la collaborazione di Kavin Macdonaldl)  potesse farsi venire in mente un’idea tanto poetica.

Sul canale di youtube potete vedere tutto il materiale inviato al regista. Sono 4500 ore di girato, selezionate e montate per dar vita a questo documentario che fa le scarpe a The Truman Show, al Grande Fratello e a tutti i social network più in voga.
Il film, presentato al Sundance Film Festival qualche giorno fa, è online anche su you tube solo in alcuni giorni e ad orari improbabili.