Il profumo bello portatile.

Il consiglio era stato già lanciato qualche tempo fa:  un regalo ecologico e profumato, un balsamo per lenire i piccoli problemi quotidiani, un profumo bello da portare in borsa e annusare in metro, in auto, al lavoro per un po’ di buon umore .

Oggi parliamo in dettaglio di due di questi balsami Badger vecchio stile, tutti confezionati in piccole scatole di latta, come se fosse ancora il 1954. Non c’è ombra di paraffina, il derivato del petrolio più comune nella moderna cosmetica, né di profumi sintetici: questi balsami sono composti da olio d’oliva, cera d’api e olii essenziali.

Il Badger Tension Soother, per esempio, è un balsamo rilassante. Sollevando il piccolo coperchio tondo ci inonda di rosmarino e lavanda, ma c’è anche una corposa quantità di olio di essenziale di mandarino. Prelevatelo con movimenti rotatori, riscaldando la cera e facendo sì che rilasci gradualmente il profumo degli olii essenziali; applicate il balsamo sui polsi, sulle tempie, nei punti caldi del corpo, per far sì che l’effetto perduri. La Badger consiglia il Tension Soother per i periodi più duri e faticosi, per riprendere coraggio, calma e serenità.

Il Cheerful Mind Balm, invece, promette una mente più sveglia e concentrata, e per questo sfodera tutte le proprietà dell’arancia, del limone e della menta.

Entrambi i balsami sono certificati USDA organic , il programma che regola la produzione dei prodotti organici negli Stati Uniti, e come la Badger stessa ci tiene a precisare, sono “produced with care”.

Warning: il balsamo non sarà certo la soluzione immediata a tutti i mali, ma provate ad affrontare una giornata col profumo di menta e arancia, o mandarino e rosmarino sempre a portata di mano e ditemi se di colpo non vi migliora l’umore.

Cliccando qui la scelta si ampia e scoprirete che c’è un balsamo Badger per ogni esigenza.