Se tutti i nostalgici continueranno a ripetere quanto è buono l’odore della carta, quanto sia bello avere la libreria piena e ordinata (voi siete per l’ordine alfabetico, per colore o casa editrice?), o quanto sia soddisfacente entrare in una libreria e uscirne carichi di nuovi titoli da leggere, noi non potremo che essere d’accordo. Non negheremo mai il fascino di tutto questo, anzi, continueremo a comprare libri in ogni occasione e a dar sostegno al movimento “Ah, ma l’odore della carta è meglio”. Ma in quest’epoca digitale, 2.0, web dipendente, non tutto il wi-fi vien per nuocere e l’idea di poter leggere anche su smartphone, tablet e persino pc non è affatto male se ci pensate bene.

C’è un nuovo modo di portare la propria libreria di ebook sempre con sé e si chiama Tim reading: scaricate l’app omonima per Android o IOS e preparatevi ad avere a disposizione sempre e dovunque libri, quotidiani, magazine in formato digitale.

TimReading_Cosebelle_3

Le sezioni “La mia libreria” e “La mia edicola” contengono tutti i vostri acquisti, per i lettori più voraci ci sono anche le formule in abbonamento, le all you can read, e ogni due mesi per tutti due libri gratuiti. Il tutto sarà disponibile anche sugli smartphone, per leggere mentre andate a  lavoro, nei tratti in metro, in bus, in treno, alla fermata del tram o in fila alla posta, anche senza connessione wi-fi attiva. Se si è lettori, lo si è ovunque e niente potrà distrarvi.

TimReading_Cosebelle_1

Non siete poi così tanto convinti di voler abbandonare la carta ogni tanto? Provate la sezione Gratis di Timreading e sfogliate libri e quotidiani anche senza registrarvi al servizio, avrete tutto il tempo di decidere se resistere o meno alla cultura in formato digitale.

TimReading_Cosebelle_2

I titoli disponibili nella piattaforma sono 75.000 in costante aggiornamento delle principali case editrici italiane, più di 50 magazine ed i principali quotidiani nazionali e sportivi. Il tutto sempre a portata di mano.

Nulla sostituirà l’amore per la carta, non temete, ma scoprirete un amore nuovo, quello per gli ebook da scaricare e leggere in qualsiasi momento.

Buzzoole