Nella ricerca del cosmetico perfetto più volte ho considerato il prezzo come uno dei fattori decisivi per la scelta. C’è un budget preciso che distribuisco tra sieri, creme e tonici, ma anche una riflessione che mi ronza in testa da tempo e che ho letto più volte nel blog di Caroline Hirons: “Meglio investire sui prodotti per la skincare, in fondo è l’unica pelle che avremo, no?

Ma ecco il momento di crisi per il mio modus operandi: Naturelle Haute Cosmétique, brand cosmetico che dell’eccellenza e unicità dello stile italiano ha fatto il suo motto.

Naturelle_Cosebelle

Naturelle mi ha mostrato una realtà che non conoscevo: cosmetici di lusso creati con piglio scientifico, ma anche artigianale. Ogni prodotto ha una storia ed è formulato appositamente per chi lo acquista. Ma andiamo con ordine.

Naturelle_CosebelleMag_1

Naturelle punta a creare una gamma di cosmetici altamente selezionati, fuori dalle logiche industriali di quei brand costosi che credevo fossero il lusso assoluto. Ho scoperto, allora, che il lusso vero non è fatto di packaging stratosferici, marketing o produzione in serie. Il lusso è sinonimo di massima qualità possibile ottenuta con la lavorazione artigianale di ingredienti eccellenti.

Naturelle_CosebelleMag_3

Naturelle_CosebelleMag_2

Da un mese uso regolarmente la Crème matité, specifica per pelli grasse e miste, una crema idratante profumata che la pelle assorbe con piacere e rapidità. Ha migliorato visibilmente l’idratazione e regolato la produzione di sebo; non opacizza a lungo come altri prodotti che ho provato, ma non lo trovo un difetto poi così terribile, l’idratazione corretta è quello che conta. E nella filosofia del brand l’idea è quella di avere risultati con pazienza e applicazione costante, un miglioramento graduale, ma costante, della pelle.

Naturelle_CosebelleMag_4

Come tutti i prodotti Naturelle, questa crema lavora per ripristinare le cellule e riattivarne il processo di rigenerativo agendo direttamente sulle membrane cellulari. Ha, inoltre, una formulazione bilanciata ed è lavorata a mano e a freddo. Formulazione bilanciata significa che ogni “esemplare” ha una variazione nella percentuale di principi attivi presenti per una massima tollerabilità: questo implica che ogni vasetto contiene un prodotto “dinamico”, sempre diverso, ma sempre efficace al quale la pelle non si abituerà mai, garantendo, così, anche la massima efficacia.

Naturelle_CosebelleMag_5

La lavorazione a freddo, invece, garantisce che tutti i principi attivi, provenienti al 100% da ingredienti puri officinali, non subiscano alterazioni durante il processo e non perdano in efficacia. Ogni prodotto non contiene parabeni, petrolati ed emulsionanti, oltre a tutta una serie di altri ingredienti che potete trovare qui, e non è testato sugli animali.

Quella di Naturelle è una cosmesi realmente diversa che porta all’attenzione di tutte una questione importante: esiste una alternativa alla grande distribuzione, ma per ora ha un target selezionato e altamente ricercato. In primis per i costi, decisamente non sostenibili da tutte, ma che ci fanno pensare: e se stessimo sbagliando tutto? E se al posto dei 10 rossetti rossi dedicassimo lo stesso budget ad una crema viso fatta apposta per noi?

Un’altra cosmesi è possibile, sta a noi scegliere.

Qui trovate l’intera gamma di prodotti Naturelle per il viso, il corpo, ma anche per l’uomo. Per una consulenza e per ricevere ulteriori informazioni scrivete pure all’indirizzo mail info@naturellecosmetique.com.