cafè_vintage_cosebelle1

Il bello di Londra è che non bisogna per forza andare in una determinata zona per trovare un posto carino in cui mangiare o bere o prendere un tè. Naturalmente le mode ondeggiano tra East e West, le riviste patinate promuovono ora un quartiere ora un altro, e il via vai della folla degli hipsters che escono per farsi vedere tende a spostarsi qui e là tutta insieme, come i voti degli indcisi alle elezioni.

cafè_vintage_cosebelle2
Ma se quel che cercate non è la celebrità di passaggio in occhiali scuri o l’ultimo trend in fatto di lunghezza dei pantaloni, vi presento un piccolo caffè in zona Highbury; uno dei tanti, certo, ma davvero delizioso.
Aperto un paio di anni fa da due sorelle con la passione per la cucina e la moda, si chiama Cafè Vintage, e occupa un angolo di Mountgrove Road, al civico 88, per la precisione.

cafè_vintage_cosebelle3
Se le condizioni del tempo lo permettono, potete sedervi ad uno dei due tavolini sul marciapiede: altrimenti, ad uno dei due tavolini dentro. O, ancor meglio, al banco lungo il lato vetrina, sorseggiando un tè e mangiucchiando una carrot cake, mentre osservate il pallido sole far capolino dietro i comignoli, una mamma con la carrozzina, due giovani che si tengono per mano, il tizio che fa salire in macchina il cane.

cafè_vintage_cosebelle4

Potete anche acquistare i loro prodotti, tè, torte, biscotti, porcellane, o visitare il piccolo shop con abiti e accessori vintage. Insomma un’esperienza completa, un angolo di relax, tranquillo e accogliente, bello e buono.