Durante la Settimana del Mobile, Milano è ancora più piena di cose belle da vedere, di posti nuovi da scoprire e di ispirazioni da appuntare. Fra tutto qualcosa di molto particolare ci è saltato agli occhi. All’interno del labirintico SPAZIO ROSSANA ORLANDI, in collaborazione con EXPOSIZE Interior Print Project, le olandesi Alissa+Nienke hanno esposto MIRABILIA WALLPAPER, un prodotto affascinante che stravolge l’idea della tradizionale carta da parati. Pronti a stupirvi?

 TOUCH-IT-MIRABILIA-WALLPAPER_COSEBELLE_02

TOUCH IT! MIRABILIA WALLPAPER_COSEBELLE_03

Non è soltanto una carta da parati 3D, del resto ne esistono già tante a rilievo, è uno studio sulla percezione. Vengono stimolati la vista e il tatto con un particolare processo di taglio tramite il quale piccoli elementi di varie forme risultano a sbalzo rispetto al muro su cui la carta viene fatta aderire.

TOUCH IT! MIRABILIA WALLPAPER_COSEBELLE_05 TOUCH-IT-MIRABILIA-WALLPAPER_COSEBELLE_06Le grafiche utilizzate creano un processo di infinita ripetizione/sovrapposizione, producendo continuamente nuove forme, colori e ombre: spostando, toccando e soffiando lo spazio si modella stimolando la nostra fantasia.

TOUCH-IT-MIRABILIA-WALLPAPER_COSEBELLE_08Trovate Alissa+Nienke sul sito ufficiale e su facebook.