Ingredienti tortino al cioccolato del diacolo

Ingredienti tortino al cioccolato del diacolo

Ho venduto l’anima al diavolo per questa ricetta, un po’ mi sento in colpa, però ero troppo curiosa di sperimentare il nuovo trend della cucina americana: ricette veloci, anzi velocissime al microonde.
Quando una delle ragazze della redazione mi ha fatto conoscere questo articolo, ho deciso subito di documentarmi meglio e provare a fare una ricetta al microonde. E’ vero, il microonde non è proprio un buon modo per cucinare, soprattutto cibi come le verdure perché elimina tutte le vitamine presenti, però affascinata da questa cottura espressa non volevo lasciarmi perdere l’occasione di provarci.
Il risultato mi ha stupita, non solo in un minuto e mezzo il tortino era pronto, ma il sapore era buono, buonissimo!.
Non è propriamente una ricetta da pranzo di Pasqua, credo sia più un riutilizzo delle uova di cioccolato che molti di noi riceveranno in regalo, tentar non nuoce.

Ingredienti (per una tazza):

4 cucchiai di farina auto-lievitante
4 cucchiai di zucchero
1 uovo
3 cucchiai di cacao in polvere
3 cucchiai di latte
3 cucchiai di olio di semi
2 ovetti di cioccolato bianco

Il procedimento è molto semplice, mescolate gli ingredienti secchi (farina, zucchero e cacao) assieme agli ingredienti umidi (uovo, latte e olio di semi).
Mettete metà composto in una tazza alta e aggiungete due ovetti di coccolato bianco, infine ricoprite con il resto del composto.

Il tortino al cioccolato a "cuocere" nel microonde

Il tortino al cioccolato a “cuocere” nel microonde

Mettete la tazza nel microonde per circa un minuto e mezzo, se dopo aver fatto riposare il tortino risulta ancora
troppo molle cuocerlo ancora per qualche secondo.
Più facile di così!
La porzione è abbondante per una persona, quindi se volete potete usare dei pirottini di vetro più bassi e far bastare il preparato per 2 persone.

Tortino del diavolo

Tortino del diavolo