tipografiareali_cosebelle_04

Autoproduzione, libri, workshop, stampa, tipografia: queste parole vi scatenano un immediato bisogno di toccare, creare, produrre?
Allora preparatevi a soddisfarlo: perché (ri)nasce a Milano uno spazio che sembra fatto apposta per voi: la Tipografia Reali.

tipografiareali_cosebelle_05tipografiareali_cosebelle_03
Perché diciamo “rinasce”?
Perché la Tipografia Reali, a dire il vero, è una realtà storica, sopravvissuta alle guerre e passata di generazione in generazione dal 1912.
Ma non ha di certo perso la sua energia: più di cent’anni dopo, ad essere rinnovato non è solo lo spazio fisico che ospita l’attività, ma anche lo spirito.

tipografiareali_cosebelle_01

Dal 30 gennaio 2015, infatti, Tipografia Reali ospiterà, a fianco della storica attività di stampa offset, anche un’area di coworking: uno spazio dedicato a chi vuole essere protagonista della produzione, sporcandosi le mani e usando direttamente i macchinari per realizzare i propri progetti.
Ci saranno, poi, anche un bookshop dedicato all’editoria indipendente e un’area di lavoro, che sarà dedicata a mostre, presentazioni e workshop: si parte già il weekend successivo all’apertura, con “Is Everything Printable?”, particolare laboratorio di stampa su carta e tessuto.

tipografiareali_cosebelle_00tipografiareali_cosebelle_02

Vi è già venuta voglia di condividere, scoprire e creare?

Dove&Quando
Vernissage: Venerdì 30 gennaio, dalle ore 18.30 alle ore 21.30. Via Privata Tirso 7, Milano.
Workshop “Is everything printable? Stampa su carta e tessuto tramite inchiostratura a rilievo” a cura di Seppia Andcompany e BOLO Paper: 31 gennaio e 1 febbraio, dalle 10 alle 18.00. Presso la Tipografia Reali. Per informazioni: pagina dell’evento.