Avete voglia di partire?

Pubblicità è diverso da realtà, lo sappiamo. Eppure io ci credo. Ci credo, che a Parigi sia possibile andare al mercato e sbafarsi un’albicocca senza farsi corrodere la lingua dai pesticidi. Ci credo, che a Barcellona si possa fare il bagno in una piscina su un tetto, ovviamente senza fare indigestione delle tapas appena trangugiate e sballonzolando i piedi con i tuoi fighissimi e phonatissimi amici.

E dopo aver visto questi video ci crederete anche voi. Merito di Gustav Johansson {qui il suo sito e qui il suo cv, giusto per farsi un’idea di quanti e quali premi abbia vinto}, regista e art director, di Niklas Johansson e soprattutto della splendida tipografia di Albin Holmqvist, uno che di se’ stesso dice semplicemente “I’m a Barcelona based Art director & designer” perchè tanto ci pensano i suoi lavori a parlare per lui.

La capacità dei caratteri tipografici di esprimere sensazioni ed evocare luoghi è immediato anche per chi non è appassionato di grafica. Quindi, se anche voi volete trasformare le parole chiave della vostra giornata da “perdere l’autobus e farsi inzuppare da un’auto in corsa” a “mangiare lumache in un piccolo bistrot”, se anche voi volete rimpiazzare la vicina di casa ficcanaso con un simpatico cinese con cui fare fitness al parco, beh, raggiungetemi. Mi trovate al primo aeroporto.