theofficeofangelascott_cosebellemagazine_00

Lo stile maschile applicato a regola d’arte su abbigliamento ed accessori dedicati a noi donzelle è qualcosa che mi fa sempre – e da sempre – girare la testa. Trovo più sensuale e sicura di sè una donna con un bel jeans, una giacca o una camicia su misura ed un paio di allacciate molto particolari rispetto ad una (s)vamp in minidress e tacco 15 tutta svestita in pieno inverno. Non posso farci niente, ci sono combinazioni di abiti ed accessori con scritto sopra il mio nome e le mie amiche più attente lo sanno così bene che quando facciamo shopping insieme mi propongono solo pezzi a cui non posso dire di no.

theofficeofangelascott_cosebellemagazine_06

Le scarpe di The Office Of Angela Scott sono uno dei miei ultimi crush, di quelli che non so che fare per arrivare a scegliere il modello che preferisco. In me però non si nasconde un tomboy come nella designer di queste calzature, che voleva essere come i suoi fratelli ed ammirava il modo di vestire da gentleman di altri tempi del nonno. Nonno che non solo l’ha ispirata in quanto a forza e carattere, ma che è diventato anche la sua “musa stilistica” nella realizzazione della sua collezione di calzature.

theofficeofangelascott_cosebellemagazine_05

Le scarpe di Angela Scott sono belle perché … perché non è rimasta molta gente che fa scarpe con questa passione, con così tanto cuore ed amore da decidere di allontanarsi dalle più folli logiche commerciali che vogliono vedere i numeri salire (quantità, quantità, quantità) e la qualità precipitare. Angela Scott, californiana trasferita a Dallas (non proprio il cuore della produzione di calzature) ha scelto consapevolmente di tornare indietro nel tempo, di disegnare scarpe che poi vengono realizzate nel più antico dei modi: dal calzolaio seduto al banchetto che inchioda a mano la tomaia sulla forma e poi cuce la suola con la lavorazione goodyear (una lavorazione tipicamente riservata alle calzature maschili, altri 100 punti per Angela).

Materiali selezionati in giro per il mondo, pelli di qualità premium e quanta più tradizione possibile. Questo equivale a dire che le scarpe di Angela Scott sono frutto di tempo (tanto), capacità, esperienza (decennale), pazienza e devozione (infinita). Però non è tutto serioso come sembra: è vero che Angela è una maniaca del dettaglio però è anche appassionata del pensiero indipendente e della mentalità punk, per questo descrive brevemente il suo marchio con le parole Heritage Punk.

 

theofficeofangelascott_cosebellemagazine_04 theofficeofangelascott_cosebellemagazine_03 theofficeofangelascott_cosebellemagazine_02 heofficeofangelascott_cosebellemagazine_01 theofficeofangelascott_cosebellemagazine_00