honda_cosebelle_02
Il giorno e la notte, il bene e il male, una festa a sorpresa e una rapina: gli opposti non si attraggono, ma convivono, nel nuovo spot di Honda.
Filo conduttore, nemmeno a dirlo, l’automobile, che come il film ha due anime: la Civic, berlina perfetta per famiglie e quartieri residenziali, e la Civic Type-R, la sorella sportiva e brillante, con un look più aggressivo e prestazioni di alto livello.

honda_cosebelle_04honda_cosebelle_00

La vera novità, però, sta nell’interattività: già ampiamente sdoganata negli ultimi anni, dal cacciatore della Tipp-Ex al gioiellino Like a Rolling Stone (a cui per molti versi The Other Side assomiglia parecchio), la possibilità di plasmare la visione a proprio piacimento tocca qui livelli di qualità e coerenza altissimi.
Premendo R sulla tastiera durante la visione del video, infatti, è possibile “switchare” a piacimento dal giorno alla notte e quindi da una storia all’altra.

honda_cosebelle_01

Dire di più rovinerebbe la visione; vale la pena, però, spendere una parola sulla bellezza delle corrispondenze tra un film e l’altro: le due avventure, infatti, per quanto rappresentino esperienze totalmente diverse, raccontano le storie con parallelismi visivi sorprendenti e a dir poco azzeccati.
Godetevi l’esperienza sul canale di Honda, su Youtube.

Buona visione!