Schermata 2013-02-13 alle 18.04.49

O del perchè sia più probabile trovare vita su Alpha Centauri che un moroso come si deve.

Domani è S.Valentino. Non che ci interessi, naturalmente, siamo signorine emancipate e indipendenti, queste stolte celebrazioni non ci riguardano, anzi ci indispettiscono, ci fanno ritrarre in un moto di sdegno, e guai a chi manda un bigliettino, un fiorellino, un cioccolatino: queste occasioni dettate dal consumismo e inventate dalle lobby degli orsetti di peluche e del silk-epil devono essere ignorate, combattute, eliminate da tutti i calendari! E comunque, care ragazze, è tutto finito.

Se siete sole, depresse, un po’ moccicose per l’assenza di un Azzurro nel vostro letto, restateci: è inutile che vi confortiate con la filmografia di Kate Hudson e ore su Pinterest a scorrere foto di tramonti e piedi dall’alto su cui qualcuno ha incollato una citazione o un due versi del gruppo X (ma non XX, per l’amor del cielo) che vi rincuorino su quanto siete toste, uniche, che l’amore è proprio dietro l’angolo e che se girerete in quella traversa e ve lo troverete davanti è di sicuro perché il destino lo ha voluto, non perché Google Maps ve l’abbia detto. Non è vero. Rimarrete(mo) sempre da sole perchè è la matematica che ce lo dice, e se ce lo dice lei non c’è foto di coniglietto che tenga.

E questo vale anche per voi, amiche in dolce compagnia. È statisticamente improbabile che l’attuale, fortunato destinatario dei vostri sospiri di desío sia quello che Darwin, il buon Dio, l’oroscopo o il contesto socioeconomico troverebbero adatto a voi. Sempre la matematica, ovviamente, io non c’entro.

Schermata 2013-02-13 alle 18.03.53

La ragione dietro a questa pazza sferzata di ottimismo è un video, realizzato da quei bravi guaglioni di It’s OK to be Smart, che ci spiega punto per punto che per trovare la formula che definisca le nostre possibilità di trovare l’amore col cuore maiuscolo sia necessario scomodare gli alieni, Enrico Fermi, l’equazione di Drake e Ann, un’ignara signorina di New York.

Auguri!

The Odds of Finding Life and Love.

P.S.: Scherzavo. Se volete un fidanzato basta comprarlo su internet.

P.P.S.: Scherzavo di nuovo. Ripristinate i vostri livelli di romanticismo qui: What Love Looks Like.