Una location da sogno più ariosa e suggestiva, nuove proposte, tanti workshop e masterclass in cui confrontarsi personalmente con i fornitori. La seconda edizione di The Love Affair, che si è svolta il 24 e 25 Ottobre scorsi, ha superato di gran lunga il suo esordio riconfermandosi come la fiera italiana a tema wedding capace di far conoscere maestrìe dell’artigianato che operano nel campo del matrimonio creativo.

Come anticipato dalla perfetta organizzazione, tutta l’esposizione seguiva le ultime tendenze del settore: lo stile boho-chic, quello organico-botanico e il nordico-geometrico. C’era poesia e amore per i dettagli ovunque.

All’interno di queste proposte abbiamo stilato una nostra selezione di cose belle e creative che ci hanno fatto davvero battere il cuore.

TheLoveAffair_Cosebelle_Anniel

Partiamo con il nostro colpo di fulmine, signori e signore vi presentiamo le scarpe che senza alcun dubbio vorremmo indossare il giorno del nostro matrimonio: le tanguera -comodissime- tempestate di glitter di Anniel-Scarpine da balletto italiane. Si tratta di calzature completamente Made in Italy prodotte a Treviso e ispirate alla tradizione del balletto. Un vero capolavoro!

TheLoveAffair_Cosebelle_Betty soldiAbbiamo poi avuto l’opportunità di partecipare al workshop di calligrafia di Betty Soldi e conoscere così questa magnifica creativa di persona. Dopo una premessa generale  sull’arte dell’inchiostro ed esercizi di ricalco, Betty ci ha spinte a lasciarci andare e a scrivere ascoltando il proprio respiro e nella concezione che nulla si butta via, ci ha mostrato come si possa lasciare il proprio tocco ovunque: sulle pagine ingiallite di un vecchio libro, sui pirottini per i dolci, su un vetro di una finestra, sopra semplici foglie. E magari ideare così i segnaposto per il nostro matrimonio. Davvero una bella conferma.

TheLoveAffair_Cosebelle_MondomomboPassiamo ora al mondo della grafica. Scegliere chi ci è piaciuto di più è scelta assai ardua. Abbiamo visto lavori e stationary da sogno, ma vogliamo omaggiare una giovane ragazza: Claudia Bordin di MondoMombo e la sua interpretazione del tema organico-botanico da 10 e lode.

TheLoveAffair_Cosebelle_Il profumo dei fioriQuesta occasione ci ha permesso anche di imparare i nomi di molti fiori bellissimi che magari non vediamo esattamente tutti i giorni. E ci ha suggerito una palette colori che va dal rosa cipria al bianco con punte di verde salvia e bronzo, diventata ora tra le nostre preferite. Tutto questo grazie alle composizioni di una delle organizzatrici di TLA: Sofia Barozzi de Il Profumo Dei Fiori. Ispirata da un matrimonio autunnale e dalla location in stile industriale, ha sapientemente unito ranuncoli, rose, anemoni, foglie di eucalipto, erica e pepe e ideato degli eleganti allestimenti dal mood vintage contemporaneo.

TheLoveAffair_Cosebelle_Ouifleurs

A proposito di allestimenti, nota di merito a quelli dal gusto romantico e retrò di Oui Fleurs che profumano di casa e cose buone fatte a mano.

TheLoveAffair_Cosebelle_La camelia

Arriviamo al taglio della torta. E che torta. Ok, La Camelia ci ha preso per la gola, ma secondo noi una naked cake è quello che non può mancare ad un matrimonio bello. Dimenticate il gusto stucchevole della pasta di zucchero e tutte quelle decorazioni elaborate e finte, la ‘torta nuda’ si presenta vestita solo di fiori o succulente. Ed è buonissima!

workshop_wedding_cosebelle1

Illustrazione di Mariachiara Tirinzoni

Ma non è finita qui, a The Love Affair abbiamo avuto l’opportunità di parlare di matrimonio anche noi con un workshop in cui abbiamo esplorato il lato social dell’evento e raccontato qual è secondo noi il modo giusto per fare wedding storytelling.

Per chi c’è stato ma non si è appuntato tutto (!) e per chi si è perso i nostri tips per invitati e sposi niente paura, abbiamo pensato a tutti voi con una pagina dedicata: IL MATRIMONIO SOCIAL E’ UNA COSABELLA.

Inoltre SUPER SORPRESA, troverete anche una suite grafica firmata Cosebelle Magazine con template modificabili per personalizzare ogni dettaglio del vostro matrimonio.

matrimonio-cosabella-workshop-the-love-affair-2015-600x243

Leggi qui gli altri articoli di Cosebelle Mag su The Love Affair!