Se vi siete persi la prima edizione di The Love Affair (che vi abbiamo raccontato qui) e fate parte di quella fazione convinta che per organizzare un matrimonio bello NON si debba avere a disposizione un budget illimitato, un abito da millemila euro in fondo uguale a molti altri, quel catering sponsorizzato dalle asettiche fiere di settore così lontane dalle reali esigenze degli sposi e delle scialbe bomboniere che poi nessuno sa come far sparire, allora non potete mancare alla seconda edizione dell’evento sul matrimonio creativo ideato da Cristina Di Giovanna e Sofia Barozzi che quest’anno si terrà a Milano il 24 e 25 Ottobre.

TheLoveAffair2015_Cosebelle_01

Ancora una volta, attraverso un’accurata selezione di espositori, The Love Affair promuoverà un matrimonio che riesca a testimoniare la personalità degli sposi, attento ai dettagli e al fatto a mano. E quest’anno, insieme ad abiti non convenzionali, ricercati allestimenti floreali, originali partecipazioni e laboratori, troverete anche noi di Cosebelle Mag con un workshop che racconterà il lato social (e bello) del matrimonio in cui vi guidiamo passo dopo passo alla scoperta di tutte le attività fondamentali per raccontare sui social in modo personale, originale e coerente il giorno del sì, coinvolgendo anche i vostri ospiti. Vi aspetto insieme a Carlotta Sabato 24 Ottobre alle ore 16 alle Officine del Volo, iscrivetevi al nostro workshop qui!

theloveaffair_workshop_wedding_cosebelle

 In attesa dell’evento, leggiamo cosa ci hanno raccontato le organizzatrici:

CB: Ciao ragazze! Due giorni, 34 espositori, una nuova location –Le Officine Del Volo-, tanti workshop e una sfilata di abiti questa volta anche per lo sposo: dopo il successo della prima edizione, qual è l’obiettivo che si pone quest’anno The Love Affair?

TLA: L’obiettivo di The Love Affair è sempre quello di mostrare a tutti che è possibile far coincidere il matrimonio con la festa più bella della propria vita. Il successo della scorsa edizione ci ha fatto capire che a molti futuri sposi interessa avere delle alternative a quanto presenta il mercato canonico di questo settore. Poter incontrare i bravissimi fornitori presenti, chiacchierare con loro e farsi aiutare passo dopo passo a realizzare il grande giorno pensiamo sia un’occasione meravigliosa per chi ha intrapreso questa scelta.

CB: L’intero evento seguirà tre macro-tendenze in linea con gli ultimi trend del settore wedding: Boho-Chic, Organico-Botanico, Nordico-Geometrico, ci raccontate come li avete scelti e come saranno sviluppati?

TLA: Perché a noi piacciono parecchio! Scherzi a parte, queste tendenze caratterizzano anche altri settori, non solo quello del matrimonio, basti pensare all’arredamento o al fashion. Crediamo che siano degli ottimi spunti da cui partire, senza nulla togliere alla personalizzazione che ogni coppia deve poi apportare per rendere unico il proprio giorno. Abbiamo chiesto come sempre ai nostri espositori uno sforzo in più nell’ideare il proprio spazio tenendo conto di una delle tendenze, quella che per loro era più corrispondente. Sarà bellissimo vedere come ciascuno di loro ha interpretato il tema!

TheLoveAffair_CosebelleMag

CB: Ci sarà un’ Area Market in cui i visitatori potranno acquistare direttamente dal fornitore. E’ un po’ quello che manca nelle fiere di settore e che denota l’attenzione di TLA nei confronti dei bisogni degli sposi: svelateci un paio di makers che non vedete l’ora espongano tutte le loro creazioni. 

TLA: Crediamo sia giusto dare spazio anche a piccole realtà che realizzano oggetti belli e curati in linea con il mondo matrimonio e spesso difficili da trovare nei negozi… non esprimiamo preferenze, sono tutti da scoprire!

CB: Un’altra grande novità di questa edizione sarà la presenza della White Room, potete spiegare ai nostri lettori di cosa si tratta?

TLA: La White Room sarà una delle 3 sale espositive dedicata principalmente alla sposa: avrà abiti, calzature, dolci e momenti di coccola dove le spose potranno provare acconciature e make-up. Crediamo sia importante ritagliarsi del tempo per se stesse e vogliamo offrire alle spose una bella occasione per rilassarsi.

CB: Lo scorso anno alla domanda cos’è per voi una cosabella avete risposto: l’amore. Confermate?

TLA: Confermiamo. Cosebelle sono le storie d’amore, ogni coppia ha la sua e ogni volta è bello raccontare un evento diverso dall’altro.

TheLoveAffair2015_Cosebelle_02

 

The Love Affair è anche su Facebook, Twitter e Instagram

 

Se volete saperne di più su alcuni Exhibitors che troverete in questa edizione di TLA, leggete le nostre interviste:

Nadia ManzatoV as LoveWhite&Gold